domenica 31 gennaio 2016

With this bling di L.B. Gregg


Titolo: With this Bling
Autore: L.B. Gregg
Editore: Riptide publishing
Anno: 2015
Pagine: 272
Genere: Contemporaneo, M/M, Romantic Suspense
Ambientazione: New York, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il terzo romanzo della serie "Romano and Albright", così composta:
  1. Catch Me If You Can (QUI la mia recensione)
  2. Trust Me If You Dare (QUI la mia recensione)
  3. Snow Fell In State Island (breve racconto gratuito)
  4. With this Bling
Livello di sensualità: hot
Inedito in Italia

Trama: La carriera nel mondo della ristorazione di Caesar Romano sta andando meglio di quanto avesse mai sognato. E così la sua vita amorosa, anche se la casa del suo fidanzato a Staten Island è troppo lontano dalla civiltà per i suoi gusti. Ma poi in breve sucessione, Caesar viene indotto ad aiutare suo cugino a fare la sua proposta di matrimonio, viene convinto dalla sua migliore amica e socia in affari ad apparire in televisione in un programma in diretta, ed è tormentato da un personal trainer simil-delinquente e dalla sua troppo bella moglie. In realtà, Caesar è quasi troppo occupato per notare che qualcosa sta preoccupando il suo fidanzato investigatore privato, Dan Albright. Quasi. 
Rilassato, aperto, affascinante, questa è l'impressione chel'ex detective della NYPD Dan Albright dà a tutti. Caesar può aggiungere anche sessualmente avventuroso e un po' esibizionista. Ma sa anche che Dan sta nascondendo qualcosa, qualcosa di oscuro e pericoloso, e quando il silenzio di Dan sul suo misterioso passato minaccia di fare del male ad entrambi, è il turno di Caesar di mettersi in azione. Ma uno scasso, un party in una galleria d'arte, un vecchio cimelio di famiglia, un vestito nuovo, e uno stalker che puzza sono solo una settimana tipo per Caesar Romano.

Caesar Romano’s catering career is doing better than he’d ever dreamed. And so is his love life—even if his boyfriend’s house in Staten Island is way too far from civilization for his liking. But then in short order, Caesar is duped into helping his cousin propose, is tricked by his best friend and business partner into appearing on live television, and is harassed by a thug-like personal trainer and his far too beautiful wife. In fact, Caesar is almost too busy to notice that something is troubling his PI boyfriend, Dan Albright.
Almost.
Laid-back, open, charming—that’s the impression hunky former NYPD Detective Dan Albright gives everyone. Caesar can add sexually adventurous and a bit of an exhibitionist. But he also knows that Dan is hiding something—something dark and a little dangerous—and when Dan’s silence over his mysterious past threatens to harm them both, it’s Caesar’s turn to save the day.
But then again, a break-in, a gallery party, an heirloom ring, a new suit, and a stalker with bad BO are all just a typical week for Caesar Romano.

Non potevo essere più felice di ritrovare Caesar e Dan!!! In questo romanzo ho riso come una pazza, forse ancora di più che in "Catch Me if You Can". Caesar ha un talento naturale per trovarsi in situazioni surreali e pericolose. Tutto inizia con un ladro "puzzolone" che poi si trasforma in stalker, al quale si aggiungono una conduttrice televisiva vendicativa, un cugino in difficoltà con la proposta di matrimonio del secolo e una serie di ex alquanto discutibili.
Ma ci sono anche e soprattutto i fortissimi sentimenti che uniscono Dan e Caesar, nonostante la riservatezza del primo e le paure del secondo.
Io amo questa serie e i suoi personaggi stravaganti ma adorabili, Caesar in primis. Caesar è uno studio in contraddizioni: è bellissimo ma insicuro, viene da una famiglia con connessioni poco pulite ma ha il terrore di violare la legge (anche solo con una multa), è timido ma anche esibizionista e sfacciato. Dan non ne viene però messo in ombra perchè la sua personalità forte e sicura si fa sentire in ogni occasione.
La scrittura della Gregg poi accompagna perfettamente la vicenda altenando momenti lenti e delicati a momenti più veloci e di azione, sempre permeati di umorismo e comicità.
Voto: 8,5

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

2 commenti:

  1. Ciao Anita :-)
    Purtroppo non leggo in inglese,ma mi piacerebbe molto leggere questa serie......speriamo che decidano di tradurla presto in Italia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Avery! E' una serie romantic-suspense divertente e originale, spero anche io che arrivi presto da noi!

      Elimina