domenica 7 febbraio 2016

Anteprima: Senza Parole di Kim Fielding


Titolo: Senza Parole
Titolo Originale: Speechless (2012)
Autore: Kim Fielding
Traduttore: Diletta Williams
Editore: Dreamspinner Press
Data di Uscita Prevista: 9 Febbraio 2016
Pagine: 51
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: Oregon, USA
Collegamenti con Altri Romanzi: si, esiste un racconto gratuito che segue gli eventi narrati in "Senza Parole" ed è pure un crossover con il romanzo "Un Buono Scheletro" (QUI la mia recensione) e si intitola "The Gig - L'Ingaggio"
Livello di sensualità: warm

Trama: Travis Miller ha un lavoro da operaio, un gatto di nome Elwood e una vita sentimentale patetica. L’unico raggio di luce nella sua esistenza è il bellissimo chitarrista davanti al quale passa, talvolta, quando torna a casa dopo il lavoro. Ma quando trova finalmente il coraggio di rivolgergli parola, Travis viene a sapere che quell’ex romanziere, Drew Clifton, soffre di afasia: riesce a capire tutto quello che Travis dice, ma non è capace di parlare o scrivere. I due uomini soli danno vita a un’amicizia che presto sboccerà in una storia d’amore. Ma la comunicazione è soltanto una delle loro sfide: ci sono anche l’inesperienza di Travis con le relazioni e la sua situazione economica precaria. Se sono le parole a costruire un ponte tra due persone, cosa riuscirà a tenere insieme loro due?

Travis Miller has a machining job, a cat named Elwood, and a pathetic love life. The one bright spot in his existence is the handsome guitar player he sometimes passes on his way home from work. But when he finally gathers the courage to speak to the man, Travis learns that former novelist Drew Clifton suffers from aphasia: Drew can understand everything Travis says, but he is unable to speak or write. The two lonely men form a friendship that soon blossoms into romance. But communication is only one of their challenges-there's also Travis's inexperience with love and his precarious financial situation. If words are the bridge between two people, what will keep them together?

Questo racconto di solo 51 pagine mi è entrato dritto nel cuore. Perchè? Perchè parla di persone normali, con lavori normali e vite difficili, con problemi di salute ed economici, che riescono a trovare l'amore e la speranza anche nelle situazioni più "nere". Ho letto diverse opere di quest'autrice e devo dirvi che mi piace sempre di più: riesce a creare personaggi indimenticabili, ai quali fa vivere storie intense e drammatiche, ma sempre con uno sguardo ottimista e possibilista verso il futuro. Non fanno eccezione Travis e Drew, due uomini ai quali la vita ha giocato una mano tutt'altro che facile, che però non si sono lasciati sopraffare ed hanno trovato la forza e la volontà per andare avanti. Il loro incontro curerà entrambi ma li porterà anche di fronte a scelte difficili.
Vi consiglio poi di leggere anche "The Gig - L'Ingaggio", un breve racconto gratuito nel quale ritroviamo oltre a Travis e Drew, anche Dylan e Chris di "Un Buono Scheletro".
Voto: 8

Leggerete questo racconto? Cosa ne pensate?  

2 commenti:

  1. Sono indecisa!!!!!!! Non riesco a capire se è una storia vera e propria o un breve racconto.....anche perché 50 pagine sono un po pochine.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Avery!!! E' un racconto ma io l'ho trovato "completo" e molto emozionante... Sono un po' di parte, però, perchè la Fielding mi piace molto!

      Elimina