sabato 13 febbraio 2016

Baci Sporchi di Rhys Ford


Titolo: Baci Sporchi
Titolo Originale: Dirty Kiss (2011)
Autore: Rhys Ford
Traduttore: Cornelia Grey
Editore: Dreamspinner Press
Anno: 2016
Pagine: 224
Genere: Contemporaneo, M/M, Romantic Suspense
Ambientazione: Los Angeles, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo libro della serie "Cole McGinnis" che è così composta
  1. Dirty Kiss
  2. Dirty Secret
  3. Dirty Laundry
  4. Dirty Sweets (racconto)
  5. Dirty Day (racconto)
  6. Dirty Deeds
  7. Down and Dirty
Livello di sensualità: hot

Trama:  Cole Kenjiro McGinnis, ex-poliziotto e investigatore privato, sta cercando di superare la morte del suo amante, avvenuta durante una sparatoria, quando gli capita un’indagine apparentemente di routine. Investigare l’apparente suicidio del figlio di un importante uomo d’affari coreano si rivela subito un incarico tutt’altro che ordinario, specialmente quando Cole incontra Kim Jae-Min, il bel cugino del defunto. Il cugino di Jae-Min aveva un piccolo, sporco segreto, uno che Cole conosce da tutta la vita e che Jae-Min sta ancora nascondendo alla sua famiglia. L’indagine porta Cole da ville eleganti e squallidi appuntamenti segreti di amanti fino al Dirty Kiss, il locale dove i ricchi vanno a soddisfare con discrezione i desideri di cui le loro famiglie troppo tradizionali preferirebbero non sapere niente. Inoltre porta Cole McGinnis fra le braccia di Jae-Min, ma questo potrebbe essere un problema. La morte del cugino di Jae-Min appare sempre meno un suicidio, e il ragazzo appare sempre più un bersaglio. Cole ha già perso un amante per una morte violenta: non perderà anche Jae-Min.

Cole Kenjiro McGinnis, ex-cop and PI, is trying to get over the shooting death of his lover when a supposedly routine investigation lands in his lap. Investigating the apparent suicide of a prominent Korean businessman's son proves to be anything but ordinary, especially when it introduces Cole to the dead man's handsome cousin, Kim Jae-Min. Jae-Min's cousin had a dirty little secret, the kind that Cole has been familiar with all his life and that Jae-Min is still hiding from his family. The investigation leads Cole from tasteful mansions to seedy lover's trysts to Dirty Kiss, the place where the rich and discreet go to indulge in desires their traditional-minded families would rather know nothing about. It also leads Cole McGinnis into Jae-Min's arms, and that could be a problem. The death of Jae-Min's cousin is looking less and less like a suicide, and Jae-Min is looking more and more like a target. Cole has already lost one lover to violence he's not about to lose Jae-Min too.

Avevo già letto e recensito questo romanzo nel 2014 (potete leggere QUI la mia recensione), ma visto che una delle mie scrittrici preferite è finalmente sbarcata in Italia, non potevo non presentarvela! "Baci Sporchi" è un romanzo sicuramente più "suspense" che "romantic", ma l'incontro e l'avvicinamento tra Cole e il misterioso Jae sono semplicemente meravigliosi! Cole ha perso, in un solo momento, il suo fidanzato e il suo partner nella polizia. E' rimasto anche gravemente ferito e ci ha messo anni per riuscire ad essere di nuovo un essere umano funzionante. Ha la lasciato le forze dell'ordine ed è diventato un investigatore privato; sarà proprio seguendo un caso di presunto suicidio che Cole incontrerà Jae-Min, il cugino della vittima. Jae è un ragazzo giovane ma è anche molto maturo e con uno spirito di sacrificio innato e fortissimo; le cose tra i due uomini non saranno facili ma sono entrambi troppo testardi per lasciar perdere!
La Ford ci trasmette benissimo la complessità della cultura coreana, del loro rispetto per la famiglia e dei drammi legati alla non accettazione delle diversità. Pur essendo un romanzo giallo con toni drammatici, è permeato da un sottile umorismo che me lo hanno fatto amare ancora di più.  
Per finire bisogna tener conto che questo è il primo romanzo di una serie e, per tale ragione, potrebbe lasciare una sensazione di "incompletezza": mette sul piatto molte situazioni e molte domande alle quali, però, troveremo risposta solo leggendo i prossimi romanzi... cosa che io non vedo l'ora di fare!!!
Voto: 8


Avete letto questo romanzo? cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

Nessun commento:

Posta un commento