mercoledì 3 febbraio 2016

Il Cuore di un Cowboy di Z.A. Maxfield


Titolo: Il Cuore di un Cowboy
Titolo Originale: My Cowboy Heart (2013)
Autore: Z.A. Maxfield
Traduttore: Rebecca Arcangeli
Editore: Triskell Edizioni
Anno: 2016
Pagine: 278 
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: New Mexico, USA
Collegamenti con Altri Romanzi: si, è il primo libro della serie "The Cowboys", attualmente così composta
  1. il Cuore di un Cowboy - My Cowboy Heart: protagonisti Malloy e Crispin
  2. My Heartache Cowboy: Jimmy ed Eddie
  3. My Cowboy Homecoming: Tripp e Lucho
  4. My Cowboy Promises: Ryder e Declan
Livello di Sensualità: hot

Trama:  Malloy, caposquadra del J-Bar Ranch, è un tipo riservato che si muove in modo quasi furtivo attorno agli altri, come un vecchio coyote, facendo il proprio lavoro e tutelando la propria privacy.
Questo fino a quando non arriva Crispin Carrasco.
Snello, muscoloso e con una bocca che non smette mai di parlare, Crispin innesca qualcosa in Malloy, qualcosa che il caposquadra non sapeva esserci.
Ma come può un coyote solitario avvicinarsi al calore di un fuoco? E cosa più importante, cosa accadrebbe se quel fuoco lo bruciasse?

J-Bar ranch foreman Malloy pretty much keeps to himself—slinking around the edges of everybody else like an old coyote, doing his job and staying private. That is until Crispin Carrasco shows up. Lean, muscular, and with a motor mouth that won’t quit, Crispin sparks something in Malloy—something the foreman didn’t know was there. But how does a lone coyote approach the warmth of a fire? And more important, what would happen if that fire burned?

Anche con questo romanzo la Maxfield ha fatto pieno centro! Devo dirvi che, al di là di una bella trama scorrevole ed emozionante, ho trovato veramente irresistibili ed incredibilmente ben delineati (seppur nella loro complessità!) i due protagonisti. Malloy è il capo bracciante del ranch, ma è anche un ragazzo cresciuto fino all'adolescenza da una madre tossica ed anaffettiva, ed accolto poi dal proprietario del J-Bar, che lo ha cresciuto come un figlio. E' un uomo ligio al dovere, altruista ma riservato che, negli anni, si è costruito una dura scorza per non soffrire. Crispin è, apparentemente, un ragazzo chiacchierone e solare, ma anche lui combatte contro i suoi demoni. L'arrivo del bel ragazzo al J-Bar porterà scompiglio... ma soprattutto tra le convinzioni e i sentimenti di Malloy!
E' un romanzo intenso, che alterna momenti giocosi ad altri dolorosi, momenti sensuali e momenti dolcissimi, creando un mix veramente irresistibile.
Voto: 8,5

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo? 

2 commenti:

  1. Ciao Anita :-)
    Bellissimo libro!!!!!! D'altronde con 2 cowboys così....
    Eddie e Jimmy!!!!!! Non vedo l'ora :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Avery!!! Anche io non vedo l'ora!!! Sono proprio curiosa di sapere cosa combineranno....

      Elimina