venerdì 19 febbraio 2016

Soggetto 13 di Ethan Stone


Titolo: Soggetto 13
Titolo Originale: subject 13 (2012)
Autore: Ethan Stone
Traduttore: Pamela Staffolani
Editore: Triskell Edizioni
Anno: 2016
Pagine: 282
Genere: Contemporaneo, M/M, Romantic Suspense
Ambientazione: USA
Collegamenti con Altri Romanzi: no 
Livello di Sensualità: hot

Trama: La vita di Luke Kincaid sta andando in pezzi. Prima il suo uomo lo lascia per sposare una donna, poi gli incubi d’infanzia ricompaiono con insistenza.
Luke trova conforto nella rinnovata amicizia con il compagno di liceo Ben Skinner. Si impegna a rimettere in sesto la propria vita, ma i ricordi repressi ne minacciano ogni aspetto. Insieme a Ben indaga sul suo passato mentre combatte l’attrazione per lo stesso Ben, che crede essere eterosessuale.
Ma qualcuno non vuole che i due scoprano la verità e la vita di Luke è in pericolo. Luke non può interrompere la sua ricerca, nemmeno quando scopre di avere a che fare con un insabbiamento da parte del governo. Luke e Ben devono scoprire i segreti del passato di Luke e nello stesso tempo fare i conti con i loro sentimenti reciproci.

Luke Kincaid's life is exploding all around him. First his lover leaves him to marry a woman, then childhood nightmares return with a vengeance.
He finds comfort in his renewed friendship with high school buddy Ben Skinner. Luke works on rebuilding his life but repressed memories threaten everything. Luke and Ben investigate his past while Luke fights his attraction to Ben, who he believes is straight.
But someone doesn’t want them to discover the truth and Luke’s life is in jeopardy. Luke can’t stop his search—not even when he finds out it is connected to a government cover up. Luke and Ben must uncover the secrets of Luke’s past as well as deal with their true feelings for each other.


Conosciamo Luke in uno dei giorni peggiori della sua vita: il ragazzo che ama fin dall'adolescenza sta per sposarsi con una donna. Per fortuna, nella stessa giornata, Luke ritrova anche Ben, il suo migliore amico, con il quale aveva perso i contatti da un po' di tempo: sarà proprio la rinnovata amicizia e il sostegno di Ben a dare a Luke la forza necessaria per superare il tradimento e per scoprire finalmente cos'è successo nel suo misterioso passato.
Premetto che questa storia mi è piaciuta moltissimo, ma soprattutto per la vicenda narrata e per i suoi protagonisti; com'è scritta, invece, mi ha lasciato a tratti confusa. Forse è colpa mia, ma certi passaggi li ho trovati un pochino troppo complessi e poco chiari.
La parte investigativa e alcune svolte inaspettate mi hanno ricordato l'atmosfera dei migliori episodi di X-Files, perciò, nonostante le mie titubanze espresse qui sopra, mi sentirei comunque di consigliarvi la lettura di questo romanzo che mi ha tenuta incollata fin dalle primissime pagine. Ho trovato molto piacevole anche l'umorismo e la vivacità della storia.
Voto: 7,5


Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Lo leggerete?

2 commenti:

  1. Ciao Anita :-)
    Io l'ho trovato meraviglioso!!! Vorrei tanto leggere un seguito...... (sperando che prima o poi esca)

    RispondiElimina