lunedì 29 febbraio 2016

Un Angelo per Jacob di Z.A. Maxfield


Titolo: Un Angelo per Jacob
Titolo Originale: Jacob's Ladder (2010)

Autore: Z. A. Maxfield
Traduttore: Chiara Fazzi
Editore: Triskell Edizioni
Anno: 2016
Pagine: 243
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: Santo Ignacio (California), USA
Collegamenti con Altri Romanzi:  si, è il terzo libro della serie "St. Nacho's" così composta
  1. St. Nacho - St. Nacho's: protagonisti Cooper e Shawn (QUI la mia recensione)
  2. Terapia Riabilitativa - Physical Therapy: Jordan e Ken ( QUI la mia recensione)
  3. Un Angelo per Jacob - Jacob's Ladder: Jacob e Jason
  4. The Book of Daniel: Daniel e Cameron
Livello di Sensualità: hot

Trama: Jacob “Yasha” Livingston sta passando una brutta giornata. Prima il raffreddore. Poi l’orgia, la lite e l’ospedale. Tra quello e l’autista di autobus che lo butta fuori – dopo averlo accusato di diffondere l’Influenza Suina –, il resto della giornata sembra piuttosto confuso. Inoltre, si ritrova bloccato in una piccola città chiamata Santo Ignacio, con un’infinità di cose a cui pensare.
Però, quando il destino ti parla sotto forma di paramedico, forse è il momento di ascoltare. In particolare, il paramedico Jason “JT” Lents, dal sorriso timido e gli occhi di giada, sembra più un angelo che un medico. E anche se ogni sera esce con una ragazza nuova, sembra ricambiare l’interesse di Yasha.
Che cosa renderà felice JT? Se JT ha paura dei suoi sentimenti, quella potrebbe essere l’occasione per Yasha di guarire il guaritore. Toccherà a Jacob, ai suoi nuovi amici, e alla magia di St. Nacho, fare in modo che la coppia trovi la propria strada.

Jacob "Yasha" Livingston is having a bad day. First there is the head cold. Then the orgy, the fight, and the hospital. Between that and the bus driver who ejects him -- after accusing him of transmitting the Swine Flu -- the rest of his day seems fairly vague. Now he's stuck in a small town called Santo Ignacio and he has a whole lot of thinking to do. One thing is, when fate speaks in the form of an EMT, maybe it's time to listen. One man in particular, EMT Jason "JT" Lents, with his shy smile and jade green eyes, seems more like an angel than a paramedic. But Jason has a date with a newer, prettier girl every night, despite the fact that he seems to return Yasha's interest. What will make JT happy? If JT is afraid of his feelings it might be Yasha's chance to heal the healer. For this couple to find their way, it's up to Jacob, his new friends, and the magic of St. Nacho's.

Amo questa serie ed amo "ritornare" nella splendida ed accogliente cittadina di St. Nacho! La crocerossina che c'è in me, poi, non ha potuto fare a meno di innamorarsi a prima vista del povero Jacob. Jacob sta avendo il giorno peggiore (forse...) della sua vita: ha l'influenza, scopre che il fidanzato lo tradisce e viene pure picchiato. Come se tutto ciò non bastasse viene fatto scendere dal bus poiché pensano che abbia l'influenza suina. Sarà sufficiente come livello di sfiga? No perché, pur avendo avuto la fortuna di capitare proprio a St. Nacho, il nostro povero Jacob entra quasi in coma a causa delle pessime condizioni di salute in cui si trova e viene salvato dal paramedico JT. Una fortuna? Non proprio perché fin da subito il forte senso religioso di Jason diventerà un grandissimo ostacolo per i due.
Ho trovato questa storia un pochino più "cupa" rispetto alle prime della serie. Ho amato molto la vicenda e i suoi sviluppi ma ho faticato parecchio a farmi piacere Jason, a causa di quella che a me è sembrata un'ipocrisia bella e buona: non vuole cedere ai suoi sentimenti per Jacob a causa del suo forte senso religioso ma non esita ad uscire ogni sera con una donna diversa per trovare quella giusta...
L'autrice, però, ha il dono di parlare di argomenti molto serie e molto attuali, come la violenza domestica, senza rendere eccessivamente drammatica la trama e con un tocco delicato e fiducioso.
Promette molto bene anche il prossimo capitolo della serie che racconterà la storia di Daniel, il fratello bello e tormentato di Jacob.
Voto: 7,5

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

Nessun commento:

Posta un commento