giovedì 4 febbraio 2016

Una Voce Sommessa di D.W. Marchwell


Titolo: Una Voce Sommessa
Titolo Originale: A Still, Small Voice (2011)
Autore: D.W. Marchwell
Traduttore: Ilaria D'Alimonte
Editore: Dreamspinner Press
Anno: 2016 
Pagine: 173
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: Canada
Collegamenti con Altri Romanzi: no
Livello di Sensualità: hot

Trama: Dopo che una denuncia per violenza sessuale da parte di una studentessa gli ha distrutto la reputazione, Noah Lowe ha dovuto lasciare il lavoro di insegnante che tanto amava. Il sistema scolastico, che avrebbe dovuto proteggerlo, e un ex, che avrebbe dovuto conoscerlo meglio di chiunque altro, hanno mandato in frantumi la sua fiducia in sé stesso, e ci sono voluti sei anni e un nuovo impiego perché Noah riuscisse a rimettere la propria vita in carreggiata. Adora il suo nuovo lavoro come programmatore informatico e nei fine settimana si esibisce come drag queen in un gay club insieme a Aiden, il suo migliore amico. È qui che incontra il timido e galante Oscar, proprietario del locale e probabile nuovo amore di Noah; ma tutto viene messo sottosopra quando una persona che credeva di non rivedere mai più si trasferisce proprio nell’appartamento accanto al suo. Per andare avanti e capire se Oscar è davvero l’uomo della sua vita, Noah dovrà affrontare le sue paure una volta per tutte e scoprire la verità sul suo doloroso passato…

After a student’s accusation of sexual assault destroyed his reputation, Noah Birchwood left the teaching career he loved. The school system that should have protected him and an ex-lover who should have known better shattered his confidence, and it took Noah six years and another university degree to finally get his life back on track. He loves his new job as a computer programmer and keeps busy on weekends performing at a drag club with his best friend, Aiden. It’s there that he meets shy, chivalrous Oscar, the owner of the club and, just maybe, the love of Noah’s life. But everything turns upside down when a specter from his former life moves in next door. Noah will have to face his fears and discover the truth about his ordeal if he wants to move past it once and for all and face the future with Oscar at his side.

Una bella storia di rivincita e riscatto proprio come piacciono a me! Noah ha subito un'ingiustizia devastante che avrebbe potuto distruggerlo ed invece, grazia alla sua forza e al suo impegno, si è rivelata quasi una "fortuna".
Ad averlo ferito maggiormente non è stata solo l'accusa di violenza sessuale campata in aria, quanto piuttosto l'abbandono e il tradimento da parte del suo ex, Paul. Ora Noah ha una vita soddisfacente ma, a causa del trauma subito non riesce a fidarsi degli altri, se non di Aiden, il suo migliore amico.
A mettere sottosopra la sua esistenza tranquilla ci penseranno due fattori: l'incontro con Oscar e il rientro nella sua vita di Paul.
Non avevo ancora letto nulla di questo autore e devo dire che mi è piaciuto molto: ha creato una storia drammatica ma allo stesso tempo ricca di speranza e riscatto. Un solo appunto: per una storia come questa, a tratti ho trovato eccessiva la presenza di scene di sesso, anche se descritte sempre comunque in maniera delicata e mai volgare.
Voto: 7,5


Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

Nessun commento:

Posta un commento