lunedì 28 marzo 2016

Anteprima: L'Aspetto dell'Amore di Susan Laine


Titolo: L'Aspetto dell'Amore
Titolo Originale: Love in Plain Sight (2012)
Autore: Susan Laine
Traduttore: Ernesto Pavan
Editore: Dreamspinner Press
Data di Uscita Prevista: 29 Marzo 2016
Pagine: 76
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: Washington, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il secondo libro della serie "Sensi e Sentimenti", attualmente così composta
  1. Il Suono dell'Amore - Sounds of Love: protagonisti Jordan e Sebastian (potete trovare QUI la mia recensione)
  2. L'Aspetto dell'Amore - Love in Plain Sight: Jordan e Sebastian
  3. A Louminous Touch: Jack e Kevin
  4. The Sweetest Scent: Bro e Lacey
  5. Sensible Commitments: Jordan e Sebastian
Livello di sensualità: hot

Trama: Qual è l’aspetto dell’amore? E chi lo incontra gli darà l’attenzione che merita? Il poliziotto volontario Sebastian Sumner sarà anche sordo, ma è forte e capace. Ha una relazione con il detective Jordan Waters ormai da un anno. La loro storia ha avuto alti e bassi, ma il loro amore poggia su basi solide. Peccato che le loro vite lavorative siano più incerte, perlomeno quella di Jordan, che assieme al suo partner sta indagando su Aldous Henley, un losco mercante d’arte sospettato di contraffazione e ricettazione. Ma dimostrare i crimini dell’uomo e consegnarlo alla giustizia si sta rivelando una sfida più difficile del previsto.
Henley non è più solo un problema di lavoro. Il caso consuma l’attenzione di Jordan, che fatica a mantenere l’equilibrio fra la sua impegnata vita professionale e l’altrettanto importante vita privata, soprattutto con un anniversario importante in arrivo. L’amore sarà anche sotto gli occhi di tutti, ma questo non significa che vada dato per scontato.

What does love look like? If you see it, will you give it the attention it deserves? Police volunteer Sebastian Sumner may be deaf, but he’s strong and capable. He’s been involved with Detective Jordan Waters for a year now. Their relationship hasn’t been smooth sailing, but their love is on solid ground. Too bad their work lives are on shakier soil—Jordan’s is, anyway, as he sets out with his partner to investigate Aldous Henley, a shady art dealer suspected of forgery and smuggling. But proving these crimes and bringing the man to justice is more challenging than Jordan expected. Before long, Henley isn’t just a work problem. The case consumes Jordan’s attention, and he’s struggling to balance his busy professional life and his equally important private life—especially with a significant anniversary approaching. Love may be in plain sight, but that doesn’t mean it should be taken for granted.

È come al solito un piacere ritrovare dei personaggi che avevo amato nei romanzi precedenti, e Sebastian e Jordan sono una coppia solida e meravigliosa. Hanno dovuto lottare per il loro amore ma ora sono assieme e sono felici, e i sentimenti di Sebastian per il suo ruvido poliziotto trapelano da ogni parola e da ogni gesto (il libro è narrato in prima persona proprio da lui). È passato quasi un anno e la vita scorre tranquilla, se non fosse per un fastidioso mercante d'arte che Jordan sta cercando in tutti i modi di consegnare alla giustizia. Ma la squadra è praticamente perfetta quando unisce le sue forze e grazie all'aiuto insostituibile di Sebastian, il poliziotto riuscirà a far valere la giustizia e la legalità.
In questo nuovo romanzo della serie ho apprezzato l'evoluzione e la maturazione del rapporto tra Jordan e il suo compagno, ma anche le "anticipazioni" sui futuri protagonisti della serie: Kevin (mi sembra un "orso" buono) e il fratello di Jordan, Jack, ma anche Bro (fratello di Sebastian) e Lacey...

 "Con un sorriso a metà fra il contento e l'inorgoglito, Jordan mi attirò in un bacio. Impiegò un tempo piacevolmente lungo per trarre soddisfazione dalla mia bocca e io non avrei potuto essere più felice. Alla fine mi lasciò andare, ansimante e voglioso; invece di allentare la presa, mi tenne stretto, cullandomi come per confortarmi. Non credevo di averne particolarmente bisogno, ma stare fra le sue braccia era un piacere immenso."
Voto: 7,5

Leggerete questo romanzo? Cosa ne pensate?  

Nessun commento:

Posta un commento