venerdì 18 marzo 2016

Niente di Speciale di A.E. Via


Titolo: Niente di Speciale
Titolo Originale: Nothing Special (2014)
Autore: A.E. Via
Traduttore: Francesca Giraudo
Editore: Via StarWings Books
Anno: 2016
Pagine: 344
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: Atlanta, USA
Collegamenti con Altri Romanzi: si, è il primo libro della serie "Nothing Special", attualmente così composta
  1. Niente di Speciale - Nothing Special: protagonisti Cash e Leo
  2. Embracing His Syn: Syn e Furi
  3. Here Comes Trouble: Mark e Chris
Livello di Sensualità: hot

Trama: Il detective Cashel “God” Godfrey è enorme, tatuato e perennemente arrabbiato, tanto che di norma la gente lo tiene a distanza. Nessuno vuole essere il partner di quella bestia alta quasi due metri, che ha un’incapacità cronica a fidarsi degli altri. Quando Cash osserva gli agenti appena usciti dall’Accademia, presenti nella sala riunioni, di certo non si aspetta di incontrare un paio di sexy occhi nocciola che lo fissano. Occhi del bellissimo detective Leonidis “Leo” Day.
Leo è affascinate, spiritoso, esilarante, sarcastico ed è l’unico che riesce a far sorridere Cash. È gay dichiarato ed è un detective di tutto rispetto. Insieme, Cash e Leo diventano i detective della narcotici più venerati e di successo che Atalanta abbia mai avuto. Sono in grado di comunicare e di capirsi l’un l’altro senza dire una parola e molto in fretta si ritroveranno a fare carriera. Quando Cash salva la vita di Leo durante una retata molto pericolosa, Leo inizia a vedere qualcosa in quell’uomo grande e grosso che nessun altro vede… qualcosa di speciale. La paura più grande di Leo è quella di non riuscire ad abbattere il muro impenetrabile che Cash ha innalzato attorno al suo cuore. “Niente di Speciale” accompagna il lettore a vivere situazioni emozionanti grazie a una trama intrigante e complessa. Desiderio di essere amati, passione, sfide, tribolazioni, spettacolari azioni di polizia e un improvviso cambiamento, che porterà a un finale bellissimo ma imprevedibile.

Detective Cashel 'Cash' Godfrey is big, tattooed and angry so people typically keep their distance. He's fresh out of the police academy, however, no one is looking to partner with the six foot four beast with a huge chip on his shoulder and an inability to trust. When Cash scans the orientation room he wasn't expecting to find sexy hazel eyes locked onto him. Eyes of the handsome Detective Leonidis 'Leo' Day. Leo is charming, witty, hilariously sarcastic and the only one that can make Cash smile. He’s proud, out and one bad-ass detective. Together Cash and Leo become the most revered and successful narcotics detectives Atlanta’s ever seen. Able to communicate and understand each other, without even having to voice it, they quickly climb up the promotional ranks. When Cash saves Leo's life in a raid that turns deadly, Leo begins to see something in the big man that no one else does…something special. But Leo fears he'll never break through the impenetrable wall that protects Cash's heart.

Ci sono i romanzi che ti conquistano per il loro realismo e ci sono i romanzi in cui, per apprezzarli pienamente, devi sospendere momentaneamente la tua aderenza con la realtà... questo è uno di quei casi! Direi che è più simile ad una soap-opera che  a un romantic suspense ma devo ammettere che mi è piaciuto davvero moltissimo! E' pieno di personaggi, avvenimenti, sfighe, situazioni al limite ma l'ho adorato! Sarà che ho un debole per i poliziotti gay/bisex? Sarà che, come dico sempre, basta che una storia mi emozioni? Non lo so, ma ho divorato le 300 e passa pagine di quest'opera senza riuscire a staccarmene. Certo non ha guastato il fatto che i due protagonisti siano dei bei manzi in calore (scusatemi il termine)! Lo consiglio a chi ama i serial polizieschi televisivi e non disdegna delle belle situazioni hot.
A questo proposito devo fare uno SPOILER:
una volta assestata la coppia i due si trovano a fare sesso con altri due amici. Se solitamente non amo menage e affini, qui invece ho trovato il tutto molto dolce e mi ha fatto piacere veder crescere ed evolvere in questo modo il legame tra Cash, Leo e i loro amici.
Voto: 7,5

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi Piacerebbe leggerlo?

Nessun commento:

Posta un commento