giovedì 31 marzo 2016

Training Season: La Stagione dell'Allenamento di Leta Blake


Titolo: Training Season: La Stagione dell'Allenamento
Titolo Originale: Training Season (2013)
Autore: Leta Blake
Traduttore: Victor Millais
Editore: Triskell Edizioni
Anno: 2016
Pagine: 377
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: Montana, USA
Collegamenti con Altri Romanzi: si, è il primo libro della serie "Training Season", attualmente così composta
  1. Training Season: La Stagione dell'Allenamento - Training Season
  2. Training Complex
Livello di Sensualità: hot

Trama: Matty Marcus, pattinatore artistico di indiscusso talento, è disposto a sacrificare tutto per il suo sogno olimpico, ma in passato la mancanza di disciplina gli è già costata la medaglia d’oro. Ora la pressione è alta. Ha bisogno di un coach che riesca a tenerlo in riga, ma gli allenatori migliori non costano poco, e Matty non può più permettersi di continuare a praticare il suo sport, nonostante desideri vincere con tutto se stesso.
Quando un lavoretto redditizio come house-sitter lo porta nel rustico Montana, Matty fa del suo meglio per mantenere il proprio regime d’allenamento. Gli abitanti del posto si rivelano sorprendentemente tolleranti con il suo stile appariscente, specialmente l’affascinante e giovane allevatore Rob Lovely, che dimostra di essere molto più di un cowboy stereotipato. Proprio quando Matty ha bisogno di una mano ferma per riuscire a dare del suo meglio sul ghiaccio, Rob lo aiuta a comprendere quanto possa essere forte quando cede il controllo in camera da letto; con una rinnovata fiducia in se stesso, Matty si impegnerà al massimo per arrivare fino alla vetta.
Ma lo sport agonistico ha una dura tabella di marcia, e per realizzare il suo sogno olimpico Matty dovrà raggiungere la sua nuova coach a New York City, lasciandosi alle spalle Rob. Adesso deve affrontare la prova finale. Ha davvero imparato a essere un vincitore – sul ghiaccio e fuori – durante la sua stagione di allenamento?


Unquestionably talented figure skater Matty Marcus is willing to sacrifice everything for his Olympic dream, but his lack of discipline cost him the gold once before. Now the pressure’s on. He needs a coach who can keep him in line, but top coaches don't come cheap, and Matty can't afford to stay in the game no matter how badly he wants to win. When a lucrative house-sitting gig brings him to rural Montana, Matty does his best to maintain his training regimen. Local residents turn out to be surprisingly tolerant of his flamboyant style, especially handsome young rancher Rob Lovely, who proves to be much more than a cowboy stereotype. Just as Matty requires a firm hand to perform his best on the ice, Rob shows him how strong he can be when he relinquishes control in the bedroom. With new-found self-assurance, he drives himself harder to go straight to the top. But competition has a timetable, and to achieve his Olympic dream, Matty will have to join his new coach in New York City, leaving Rob behind. Now he must face the ultimate test. Has he truly learned how to win—on and off the ice—during his training season?

Questo romanzo è stato una continua sorpresa...
Inizialmente ho fatto fatica ad affezionarmi e ad apprezzare Matty: lo vedevo come un ragazzino viziato e capriccioso. Ma poi lo conosciamo meglio, percepiamo il suo dolore, sentiamo la sua dedizione e la sua tenacia, ed è impossibile non amarlo. Matty è un pattinatore famoso ma non ha ancora vinto nulla di importante. Un brutto infortunio lo ha costretto a riposo per un lungo periodo ed ora sta lottando con le unghie e con i denti per rimettersi in forma e tornare a gareggiare. Ai problemi fisici si sommano anche quelli economici ed è così che Matty si trova a fare da custode, per qualche mese, ad un ranch nel Montana. Ma qui troverà anche Rob, l'uomo perfetto per lui... E non è facile lasciare andare l'unica persona che ti capisce e ti completa in maniera totale.
"Training Season" mi ha fatto vivere sensazioni ed emozioni che non mi aspettavo leggendo la trama: ho sofferto, mi sono arrabbiata e mi sono commossa ma mi sono anche divertita ed ho apprezzato l'eleganza e la particolarità delle scene hot.
Consiglio questo romanzo? Certamente, ma preparatevi a salire sulle montagne russe!!

"Adesso inspira il cielo. Fallo entrare tutto dentro di te e poi espiralo."
"Ridicolo," mormorò Matty.
"Fallo."
Era la voce a cui Matty obbediva, la voce che lo conduceva in luoghi dove aveva paura di andare e che lo riportava indietro tutto intero. Matty respirò a fondo, col cielo che si muoveva dentro ai suoi polmoni. Lo soffiò fuori, azzurro, immenso e in costante espansione.
"Di nuovo," disse Rob." 
Voto: 8,5

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?  

2 commenti:

  1. Lo sto leggendo (tempo permettendo) e mi sta pigliando molto decisamente molto si! Bello bello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuliana!!! Sono contenta che ti stia piacendo e vedrai che migliora ancora!!!

      Elimina