giovedì 3 marzo 2016

Una Prateria Pericolosa di Andrew Grey


Titolo: Una Prateria Pericolosa
Titolo Originale: A Volatile Range (2013)
Autore: Andrew Grey
Traduttore: Ernesto Pavan
Editore: Dreamspinner Press
Anno: 2016
Pagine: 169
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: Wyoming, USA
Collegamenti con Altri Romanzi: si, è il sesto libro della serie "Storie della Prateria", attualmente così composta
  1. Una Prateria Divisa - A Shared Range: protagonisti Dakota e Wally
  2. Guai nella Prateria - A Troubled Range:  Haven e Phillip
  3. Una Prateria Sconvolta - An Unsettled Range: Liam e Troy
  4. Una Prateria Straniera - A Foreign Range: Wilson e Steve
  5. Una Prateria per Sé - An Isolated Range: Marty e Quinn (potete trovare QUI la mia recensione)
  6. Una Prateria Pericolosa - A Volatile Range: Gordon e Mario
  7. A Chaotic Range: David e Brian
Livello di Sensualità: hot

Trama: Dopo aver lasciato il corpo dei Marines, Gordon Fisher vive in solitudine e senza soldi. Quando un gruppo di ecoterroristi gli promette una grossa somma di denaro in cambio della liberazione di alcuni animali maltrattati, lui acconsente. Purtroppo gli animali in questione sono i grandi felini di Wally Schumacher e uno di loro aggredisce Gordon, ferendolo.
Ancora sofferente per la fine della sua relazione, Mario Laria trova l’ex marine e lo riporta al ranch di Dakota sotto la minaccia di un’arma, solo per ritrovarsi il cuore colmo di angoscia quando scopre che l’uomo vive in auto.
Fra le cure di Dakota, il desiderio di Wally di liberarsi di lui e l’interesse di Mario, Gordon decide di rimanere. Ma nuvole nere all’orizzonte minacciano di spazzare via la sua nuova speranza. Nessuno sa che il passato di Gordon lo tiene sveglio la notte, e i militari vogliono delle risposte che lui non è in grado di dare.

Since mustering out of the Marines, Gordon Fisher has been off the grid and out of money, so when a group of ecoterrorists promises him big bucks to set some mistreated animals free, Gordon agrees. Unfortunately, the animals are Wally Schumacher’s large cats, and one of them decides to take a chunk out of Gordon. Still hurting from a breakup, Mario Laria finds Gordon and escorts him back to Dakota's ranch at gunpoint, only to have his heartstrings tugged on when he discovers Gordon is living out of his truck. With Dakota doctoring, Wally wanting Gordon gone for good, and Mario falling in love, Gordon hangs on for the ride. But what looms on his horizon threatens to tear apart what little hope he’s found. No one knows Gordon’s past keeps him up at night, and the military wants answers he just can’t give.

I libri di Grey ti fanno entrare in un mondo dove, anche se la vita non è sempre rose e fiori, è possibile comunque far trionfare i buoni sentimenti e soprattutto l'amore. I protagonisti del sesto romanzo delle "Storie della Prateria" sono Mario e Gordon. Il primo sta ancora soffrendo per la fine della sua relazione con David e sta aspettando che questi ritorni da lui, mentre il secondo è un ex marine ridotto alla disperazione. L'incontro tra i due avviene in circostanze a dir poco sfavorevoli ma, grazie al buon cuore di Mario e al coraggio di Gordon, ben presto le cose prenderanno la giusta piega. Ho amato molto la caratterizzazione dei due e lo svilupparsi dell'attrazione prima e dei sentimenti poi; mi ha convinta un pochino meno, invece, la parte dell'indagine, anche se ho trovato avvincenti gli sviluppi della trama e assolutamente perfetto l'emozionante finale!
Voto: 7,5


Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? vi piacerebbe leggerlo?

Nessun commento:

Posta un commento