giovedì 28 aprile 2016

Il Sangue non è Acqua di S.M. May


Titolo: Il Sangue non è Acqua
Autore: S.M. May
Editore: Self Publishing
Anno: 2016
Pagine: 52
Genere: Science Fiction, Romance, M/M
Ambientazione: Nerdur
Collegamenti con altri romanzi: si, è il prequel del romanzo "Oro"
Livello di sensualità: warm

Trama: Da molto tempo i nobili Picadanias tramano per impossessarsi del vicino pianeta di Nerdur, un luogo infido e selvaggio il cui dominio attribuisce però un seggio al Consiglio delle Grandi Famiglie. Ma quando il giovane lord Frances si appresta a rivendicare il titolo, dopo essere stato designato dalla propria famiglia, scopre di dover affrontare una concorrenza inaspettata.
La lotta sarà aperta e sanguinosa tra lui e l'erede, perché vi potrà essere un unico duca. E a Nerdur occorre fare molta attenzione.
Perché non è ORO tutto ciò che luccica, e quasi sempre le apparenze ingannano…


La May non la smette di sorprendermi: in questa nuova opera si cimenta con il genere science-fiction e ne esce come al solito vincente! Ciò che mi stupisce maggiormente è il fatto che riesce ad adattare il suo stile di scrittura alla storia che sta narrando, creando tensione ed aspettative che poi trovano una soluzione ben diversa da quella che ci si aspetterebbe!
Questo racconto è il prequel del romanzo "Oro" di prossima pubblicazione ed ha il merito di presentarci i protagonisti e soprattutto i mondi in cui si muovono: mondi che hanno usanze e caratteristiche molto peculiari.
Non posso raccontavi troppo ma sappiate che alla fine, come me, non vedrete l'ora di avere tra le vostre mani "Oro"!
Voto: 7,5

Avete letto questo racconto? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

Nessun commento:

Posta un commento