martedì 26 aprile 2016

L'Amore, come Acqua di Rowan Speedwell


Titolo: L'Amore, come Acqua
Titolo Originale: Love, Like Water (2013)
Autore: Rowan Speedwell
Traduttore: Claudia Milani
Editore: Dreamspinner Press 
Anno: 2016 
Pagine: 264
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: New Mexico, USA
Collegamenti con Altri Romanzi: no
Livello si Sensualità: hot

Trama: Tre anni sotto copertura con una delle peggiori gang del paese hanno lasciato dei segni profondi nell’agente dell’FBI Joshua Chastain. Accompagnato dagli incubi e dalla sua battaglia contro la tossicodipendenza, Josh lascia la giungla di cemento per la campagna del Nuovo Messico, nella speranza di poter cominciare una nuova vita nell’allevamento di cavalli dello zio.
Il sovrintendente Eli Kelly trascorre le giornate a recuperare cavalli maltrattati e considera Joshua nient’altro che l’ennesima anima in pena. Ma non appena il giovane comincia a rimettere insieme i pezzi della propria vita, Eli si accorge che in realtà rappresenta molto di più che la sua ultima sfida.
Il piano di Joshua sembra funzionare e, forse, un nuovo inizio è davvero tutto ciò di cui ha bisogno. Poi, quando finalmente sembra cominciare a ritrovare la pace, violenza e odio lo portano vicino a distruggere tutto ciò che ha costruito e lo costringono a mettere in discussione il proprio futuro con Eli e la propria vita.

Three years undercover with one of the worst gangs in the country left FBI agent Joshua Chastain shattered. Battling nightmares and addiction, he leaves the concrete jungle for New Mexico horse country, hoping to start over on his uncle’s ranch. Foreman Eli Kelly spends his life rehabilitating abused animals, and Joshua is just another lost soul. But as Joshua slowly begins to put his life back together, Eli realizes that Joshua is a lot more than his newest project. Joshua’s plan seems to work—maybe a fresh start was just what he needed. Then, just when he has finally found a sense of peace, crime and hatred nearly destroy all his hard work. forcing him to reevaluate what he wants out his relationship with Eli and his own life.

Di questa talentuosa scrittrice avevo letto solo il bellissimo e devastante "Alla Ricerca di Zack": inutile dire che avevo grandi aspettative... ed è sempre una soddisfazione quando vengono mantenute! È sicuramente una storia meno intensa e drammatica rispetto alla vicenda di Zack ma non è comunque una passeggiata. Josh è ridotto ad una pallida ombra del giovane forte e valoroso che si è arruolato giovanissimo nell'FBI; dopo tre anni d'inferno sotto copertura non è più lui e sta combattendo contro incubi e fantasmi impossibili da superare. Suo zio Tuck gli offre la possibilità di andare a lavorare con lui in un ranch del New Messico, un ranch che si occupa soprattutto di restituire alla vita animali maltrattati o abusati dalla crudeltà dell'uomo. Josh è proprio come uno di quei cavalli e ci vorranno la forza, la dolcezza, la comprensione e soprattutto l'amore di Eli, il sovrintendente del ranch, per far uscire Josh dalla sua cupa disperazione e riportarlo alla vita.
Lo stile della Speedwell, così essenziale e pulito, la sua descrizione fedele ma mai morbosa della vicenda, rende questa lettura intensa, emozionante e indimenticabile!
Voto: 8,5

Leggerete questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

2 commenti:

  1. Ti dirò, in alcuni punti mi è persino piaciuto più di Alla ricerca di Zach...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Amneris!!! "Alla Ricerca di Zach" rimane uno dei miei preferiti ma anche questo mi ha emozionato moltissimo! :)

      Elimina