lunedì 11 aprile 2016

Sentenza di Morte di Patricia Logan


Titolo: Sentenza di Morte
Titolo Originale: Confirmed Kill (2014)
Autore: Patricia Logan
Traduttore: Francesca Giraudo
Editore: Westburg Publishing
Anno: 2016
Pagine: 143
Genere: Contemporaneo, M/M, Romantic Suspense
Ambientazione: Texas, USA
Collegamenti con Altri Romanzi: si, è il secondo libro della serie "Gli Assassini", così composta
  1. Professione Killer - Verified Kill: protagonisti Walker e Callum (potete leggere QUI la mia recensione)
  2. Confirmed Kill: Ichiro e Vasili
  3. Demonstrated Kill: Kai e Bob
Livello di Sensualità: hot

Trama: Ichiro Hayashi è stato ingaggiato per uccidere un uomo le cui azioni minacciano di abbattere un impero politico che si estende anche oltreoceano. Hayashi, un assassino addestrato secondo l’antica arte dei Ninja, ha solo un dovere sacro..: deve compiere la sua missione, o morire nel tentativo di portarla a termine. L'uccisione doveva essere semplice e rapida ma l'obiettivo in questione è un uomo sofisticato e senza protezione. e Ichiro, che si chiede perché qualcuno voglia vedere la vita di questo particolare uomo distrutta. Vasili, un giovane russo, è un uomo segnato. È stato costretto a fuggire dalla sua patria, a cambiare il suo stile di vita e a lasciare l'unico uomo che avesse mai amato. Quando il giovane arriva negli Stati Uniti, ritrova l'uomo che aveva significato tutto per lui ma scopre che questi, credendolo morto, lo ha dimenticato. Quando improvvisamente un angelo della morte gli si parerà di fronte, sotto le sembianze di un bellissimo assassino, il suo cuore spezzato gli farà affrontare il destino senza battere ciglio. Nonostante cerchi di combattere i sentimenti che prova, Ichiro si scopre inspiegabilmente attratto dal suo obiettivo, non per ucciderlo, ma per proteggerlo. Mentre i due uomini cedono all’attrazione reciproca, una nuova minaccia dalla dolce Russia tenta di mettere fine per sempre alle loro vite.
Continua, con il secondo capitolo, l’adrenalinica serie de "Gli assassini” e la domanda è sempre la stessa: fino a che punto ci si può spingere per amore, se questo vuol dire rischiare la vita?


Ichiro Hayashi has been hired to kill a man whose actions threaten to bring down a political empire which stretches across oceans. Hayashi, an assassin trained in the ancient art of the Ninja, has only one sacred duty… he must carry out his mission, or die trying. The kill should be simple yet the target is unsophisticated and without protection. These things give Ichiro pause and he wonders why anyone would want this particular man’s life destroyed. A young Russian is a marked man. He’s been forced to flee his home, his way of life, and the only man he’s ever loved. When the young man escapes to the US he finds the man who means everything to him has been lost to him, believing him dead. When he is suddenly confronted with an angel of death in the form of a devastatingly handsome assassin, broken-hearted Vasili welcomes his fate. The twists and turns continue when Ichiro finds his lover threatened, and he suddenly knows that he must rise to the challenge and face the man who wants them both dead. Can he? Injured and alone, his target will learn… the Ninja has secrets of his own.

Questa lettura vi terrà incollati alle pagine con un colpo di scena dietro l'altro e vi regalerà tutta una gamma di emozioni rendendo impossibile staccarsi fino alla fine! C'è il romanzo d'azione, la spy story, il romanzo di denuncia, il romanzo hot ma anche, e soprattutto, la storia d'amore: non lo nego che a tratti ho anche sofferto parecchio.
Ichiro è una spia al servizio dell'MI6 britannico; è uno spietato assassino ma con un forte codice morale. Vasili è un ragazzo che è sfuggito per un soffio alla morte e che ha perso tutto, anche l'uomo che amava.
Non voglio raccontarvi troppo della trama perchè il bello di questo romanzo è la continua sorpresa e, anche se in certi casi me l'aspettavo, altri mi hanno veramente colpito. È stato bello poi ritrovare i protagonisti dei romanzi precedenti, alcuni dei quali hanno finalmente la giusta chiusura che meritavano (e non vi dico altro!). Se proprio devo trovare una pecca a questo romanzo direi che mi ha lasciato un po' triste il destino di D...
Ok, vabbè vi ho già detto troppo... leggetelo!
Voto: 8

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

Nessun commento:

Posta un commento