venerdì 1 aprile 2016

Un Compagno Tenace di Toni Griffin



Titolo: Un Compagno Tenace
Titolo Originale: Determined Mate (2013)
Autore: Toni Griffin
Traduttore: Chiara Messina
Editore: Mischief Corner Books
A cura di: Erika Orrick
Anno: 2016 
Pagine: 144
Genere: Contemporaneo, M/M, Urban Fantasy
Ambientazione: Leyburn, Australia
Collegamenti con altri romanzi: si è il secondo libro della serie "I Fratelli Holland", attualmente così composta
  1. Un Compagno Inaspettato - Unexpected Mate: protagonisti Marcus e Brian (potete trovare QUI la mia recensione)
  2. Un Compagno Determinato - Determined Mate: Alex e Jason
  3. Protective Mate: Simon e Zack
  4. Forbidden Mate: Patrick e Jake
  5. A very Holland Christmas (racconto)
  6. A very Holland Valentine (racconto)
Livello di sensualità: hot

Trama: Jason Matthew è un uomo spezzato. Ha attraversato l’inferno ed è sopravvissuto a malapena. Ora l’unica cosa a cui riesce a pensare è raggiungere il suo migliore amico, Brian, ma parte questo, non sa che ne sarà della sua vita.
Jason è terrorizzato quando, al suo arrivo a Leyburn, ad accoglierlo non trova solo Brian, ma anche due uomini grossi come montagne. Così fa ciò che gli suggerisce l’istinto: scappa. Uno dei due uomini, però, si rivela essere il suo compagno. Un compagno che Jason non è in condizione di accettare, un
compagno che non sembra intenzionato a rinunciare a lui.
Alex Holland è costretto a osservare impotente mentre Jason viene portato in un posto sicuro, troppo terrorizzato per lasciarsi avvicinare da qualcuno che non sia Brian. Alex sa che qualcosa di terribile è capitato al suo compagno e che dovrà far ricorso a tutto l’autocontrollo che si richiede a un Alfa per
concedergli il tempo necessario a guarire e a ricominciare a vivere.

Jason Matthew's is a broken man. He's lived through hell and barely come out the other side. All he can thing about is getting to his best friend, Brian, after that he has no idea. Jason's scared out of his mind when he's met by not only Brian but two large men as well, he does the only thing he can think to do. He tries to run. One of the men, though, turns out to be his mate. A mate he is in no condition to have or want, a mate that won't allow him to flee. Alex Holland is forced to stand by and watch as Jason is taken to the safest place they know, too scared to be around him. He knows something bad has happened to Jason and he's going to need every ounce of his Alpha control to give his mate the time he needs to heal and start living again.

Che Alex fosse un Alpha e un uomo meraviglioso lo avevo già intuito nel primo romanzo della serie: nel libro dedicato a lui e al suo compagno ne ho avuta la conferma!
Jason arriva a Leyburn ferito nel corpo e nell'anima da una violenza devastante; tutto ciò che desidera è ricongiungersi con il suo migliore amico e trovare un rifugio sicuro. Troverà molto di più quando poserà gli occhi sul bellissimo Alpha della città, Alex. Ma il capobranco dovrà metterci tutto il suo amore, la sua dolcezza e la sua pazienza per far si che il suo compagno esca dal guscio di terrore che lo avvolge e si fidi di lui.
Una storia per certi aspetti diversa dalla prima della serie: la vicenda è più drammatica e i due dovranno affrontare prove durissime per raggiungere la serenità. Ho amato molto la meravigliosa famiglia Holland e il supporto incondizionato che danno alla nuova coppia. Tutti i fratelli di Alex sono degli elementi mooolto interessanti e, a questo proposito, promettono molto bene i capitoli dedicati a loro!
Voto: 7,5

Leggerete questo romanzo? Avete letto il primo della serie? Cosa ne pensate? 

Nessun commento:

Posta un commento