sabato 14 maggio 2016

Amore Incondizionato di Andrew Grey


Titolo: Amore Incondizionato
Titolo Originale: Unconditional Love (2012)
Autore: Andrew Grey
Traduttore: KillerQueen
Editore: Dreamspinner Press
Anno: 2016
Pagine: 165
Genere: Contemporaneo, M/M
Ambientazione: USA
Collegamenti con altri romanzi: Si, è il secondo libro della serie "Sette Giorni", attualmente così composta
  1. Sette Giorni - Seven Days: protagonisti Evan e Clay (potete leggere QUI la mia recensione)
  2. Amore Incondizionato - Unconditional Love: Donald e Jason
Sono entrambi stand alone, li accomuna il fatto che la storia si svolge in sette giorni fondamentali per la vita dei due protagonisti.
Livello di sensualità: warm

Trama: La vita di una persona può cambiare in un solo giorno? E in sette?
Donald Pottier e Jason Greene sono poco più che ragazzi quando si conoscono a Chincoteague Island, in Virginia. Dopo un giorno passato a pescare granchi, i due estranei diventano prima amici, poi qualcosa di più. Il tempo a loro disposizione è però limitato: alla fine dell’estate, Jay dovrà lasciare l’isola e Donald. Il destino ha però in serbo per Don e Jay molto più di una notte carica di speranze. In dodici anni di amicizia, dolore, amore, perdite, malattie e sfortune, spiccano sette giorni. Sette giorni definiscono e formano le persone che sono e la loro relazione. Nei sette giorni di incontri e separazioni, incidenti e fortune inattese, rifiuti e accettazioni, delusioni e speranze, viene gettata la base su cui posa ogni storia romantica: l’amore incondizionato.

Can a person's life change in just one day? How about seven?
Donald Pottier and Jason Greene are barely more than boys when they meet on Chincoteague Island, Virginia. A day of crabbing soon turns them from strangers to friends, then to something more, but the boys' time is limited: at the end of the summer, Jay will leave Don and the island behind. But Fate has more in store for Don and Jay than a summer of might-have-beens. Through eleven years of friendship, pain, love, loss, sickness, and misfortune, seven days stand out. Seven days define and shape the people they are and the relationship they share. Seven days of reunions and separations, accidents and serendipity, rejection and acceptance, disappointment and hope lay the foundation no romance can survive without: unconditional love.

Devo ammettere che questa seconda storia della serie "Sette Giorni" mi ha convinta: avevo trovato il primo romanzo troppo frammentato e scollato, mentre qui ho trovato una narrazione fluida ed avvincente. L'espediente narrativo usato è sempre lo stesso: raccontare la vicenda dei due protagonisti seguendoli in sette giorni fondamentali della loro vita. Donny e Jay si conoscono da adolescenti durante le vacanze estive e si innamorano, ma poi, a causa delle vicende della vita e della stupidità di altri, vengono separati. Ci saranno però sempre l'uno per l'altro nei momenti che contano. È forse una storia con un registro più drammatico rispetto ad altre di questo autore ma non perde l'ottimismo di fondo che lo caratterizza. I due protagonisti poi sono meravigliosi: Donald è un ragazzo forte ma anche vulnerabile, mentre Jason è altruista e amorevole.
Cosa dirvi? Leggetelo se vi è piaciuto il primo romanzo della serie ma anche se non vi ha convinti: qui la storia vi catturerà e vi terrà avvinti fino alla fine!
Voto: 7,5


Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

Nessun commento:

Posta un commento