martedì 3 maggio 2016

Con il Fiato Sospeso di Charlie Cochet


Titolo: Con il Fiato Sospeso
Titolo Originale: Blood & Thunder (2014)
Autore: Charlie Cochet
Traduttore: Chiara Seri
Editore: Triskell Edizioni
Anno: 2016
Pagine: 249
Genere: M/M, Romance, Urban Fantasy
Ambientazione: New York, in un mondo in cui, a causa di una mutazione causata da un virus e dalla sua cura, coesistono umani e teriani (mutaforma di varie specie animali)
Collegamenti con altri romanzi: si, è il secondo libro della serie "Thirds", attualmente così composta
  1. Costi quel che Costi - Hell & High Water (potete leggere QUI la mia recensione)
  2. Con il Fiato Sospeso - Blood & Thunder
  3. Rack & Ruin
  4. Rise & Fall
  5. Against the Grain
  6. Catch a Tiger (febbraio 2016)
  7. Smoke & Mirrors (giugno 2016)
Livelllo di sensualità: hot

Trama: Quando in un Centro Giovanile Teriano, scoppiano delle bombe che feriscono alcuni membri della squadra Destructive Delta dei THIRDS e causano uno screzio tra gli agenti Dexter J. Daley e Sloane Brodie, la pace sembra una meta irraggiungibile. Specialmente quando un nuovo spaventoso gruppo, l’Ordine di Adrastea, sembra essere sempre un passo avanti a loro. Con il diffondersi del panico e dell’intolleranza, e le strade che iniziano a riempirsi della propaganda dell’Ordine, le ostilità tra Umani e Teriani si inaspriscono. Dex e Sloane, assieme al resto della squadra, sono determinati a distruggere l’Ordine e a ristabilire la pace, per non parlare dei conti personali in sospeso da saldare. Ma più la squadra investiga sulle esplosioni, più si rende conto che dietro lo spargimento di sangue e la diffusione del caos si cela una motivazione più sinistra. La scoperta della spaventosa verità che si cela dietro gli intenti dell’Ordine obbliga Sloane ad affrontare i segreti di un passato che pensava di essersi lasciato alle spalle, un passato che non solo potrebbe annientare lui e la sua carriera, ma anche la reputazione dell’organizzazione che lo ha fatto diventare l’uomo che è oggi. Ora più che mai, Dex e Sloane hanno bisogno l’uno dell’altro e, grazie alla fiducia reciproca, la forza del loro legame farà la differenza tra giustizia e guerra senza esclusione di colpi.

When a series of bombs go off in a Therian youth center, injuring members of THIRDS Team Destructive Delta, and causing a rift between agents Dexter J. Daley and Sloane Brodie, peace seems unattainable. Especially when a new and frightening group, the Order of Adrasteia, appears to always be a step ahead. With panic and intolerance spreading and streets becoming littered with the Order’s propaganda, hostility between Humans and Therians grows daily. Dex and Sloane, along with the rest of the team, are determined to take down the Order and restore peace, not to mention settle a personal score. But the deeper the team investigates the bombings, the more they believe there’s a more sinister motive than a desire to shed blood and spread chaos. Discovering the frightful truth behind the Order’s intent forces Sloane to confront secrets from a past he thought he’d left behind for good, a past that could not only destroy him and his career, but also the reputation of the organization that made him all he is today. Now more than ever, Dex and Sloane need each other, and, along with trust, the strength of their bond will mean the difference between justice and all-out war.

Finalmente Dex e Sloane sono tornati!!! Ve lo dico sinceramente: io li amo! E amo le loro vicende, i loro amici, il loro mondo...
Quando leggo una storia della serie "Thirds" la prima cosa che mi viene in mente è che vorrei tanto avere un amico come Dex: Dex, oltre ad essere altruista e sensibile, è divertente, pazzo, imprevedibile... insomma accanto ad un uomo come lui la vita non potrebbe mai essere noiosa! E lo sa bene il povero Sloane.
In questo secondo capitolo la minaccia si fa sempre più vicina e sempre più odiosa, arrivando a colpire un centro per giovani teriani. Il rapporto tra Dex e il suo caposquadra si complica a causa di fattori esterni ed interni alla coppia: Sloane è un uomo con un bagaglio emotivo importante, che ha sofferto troppo per riuscire ad accettare senza lottare i nuovi sentimenti verso Dex. E Dex, dietro la facciata da giullare, nasconde la sua profonda sensibilità e la sua generosità. A tratti ho sofferto nel vedere il dolore di questi due personaggi che adoro ma trovo che la Cochet sia stata bravissima nel gestire questa storia e nell'equilibrare le emozioni che ci trasmette; ho apprezzato molto anche il lento svelarsi del passato di Sloane che ci permette finalmente di scoprire di più su di lui e di comprenderlo meglio.
Ci sono romanzi che ti emozionano, altri che ti conquistano per come sono scritti, altri ancora che ti colpiscono per i suoi protagonisti: la serie "Thirds" è tutto questo e anche di più e posso dirvi solo una cosa... leggetela!
Voto: 9


Avete letto questo romanzo? E il precedente? Cosa ne pensate?

2 commenti:

  1. Carissima anche io li amo condivido ogni riga che hai scritto, un personaggio come Dex lo vorrei anche io come amico Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria!!! Pensa a come sarebbe divertente e imprevedibile la vita, ma anche piena di dolecezza!!
      Sono già in astinenza! :)

      Elimina