mercoledì 11 maggio 2016

L'Acrobata di Agnes Moon


Titolo: L'Acrobata
Autore: Agnes Moon
Editore: Self Publishing
Anno: 2016
Pagine: 260
Genere: Contemporaneo, Paranormal Romance, M/M
Ambientazione: River Town
Collegamenti con Altri Romanzi: si, è il primo e fin'ora unico libro della serie "Legami di Sangue"
Livello di Sensualità: hot

Trama: L’Acrobata è un ladro professionista con all’attivo decine di furti in appartamento, ma quando si ritrova intrappolato nell’enorme magione di un uomo misterioso, tanto seducente quanto letale, si rende conto che la polizia potrebbe non essere il peggiore dei mali.
Vincent de Saint-Bonnet è enormemente ricco, nasconde molti segreti e ha poca voglia di vivere. Ci vorranno due splendidi occhi azzurri e un ladruncolo particolarmente sboccato, per illuminare nuovamente la sua grigia e lunghissima esistenza.
Un ladro alla ricerca di un pugnale prezioso, un antiquario con alle spalle centinaia di anni, per il quale l’arma rappresenta un oggetto di valore… inestimabile.
Entrambi hanno uno scopo ben preciso e non si fermeranno di fronte a nulla nel cercare di perseguirlo. Neanche di fronte all’incredibile attrazione che li attanaglia e che li trascinerà in un duello, combattuto a colpi di bugie e seduzione.

È sempre uno spasso leggere i libri di Agnes! Non perchè siano leggeri o semplicemente umoristici ma perchè è bravissima nel creare personaggi e situazioni che ti lasciano con il sorriso sulle labbra, nonostante i temi trattati siano a volte molto seri. Avevo amato moltissimo la sua serie su "I Lupi di Stockton Town" ma ho trovato questo romanzo ancora più emozionanate ed appassionante. Liam è un ragazzo che conquista non appena entra in scena: ha avuto una vita difficile ma non si è mai arreso e non ha perso il suo spirito ribelle e la voglia di andare avanti. Vincent è un uomo misterioso che impariamo a conoscere a poco a poco, ma che possiede un fascino magnetico e oscuro che cattura non solo il povero ladruncolo ma anche il lettore.
Leggendo la storia scopriamo poi che hanno in comune molto più di quanto entrambi si aspetterebbero e, anche se la loro relazione vive momenti intensi, non mancano le difficoltà e le battute d'arresto.
Mi sono divorata questo romanzo senza riuscire a staccarmi un attimo e spero solo che esca prestissimo il prossimo della serie (e io mi sono già fatta un'idea su chi potrebbero essere i protagonisti!).
P.S.: adoro la copertina!!!
P.P.S.: Giusto un "assaggio" di Liam:
"Mi guardò e nel suo sguardo lessi, esattamente, tutto quello che avrebbe voluto da me. Accidenti! Se gli occhi avessero potuto scopare mi sarei dovuto fumare una sigaretta!"
Voto: 8,5

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

4 commenti:

  1. Ti ringrazio per le belle parole che hai avuto per il mio romanzo. Davvero una bellissima recensione e sono contenta che Liam e Vincent ti siano piaciuti <3 E per la prossima coppia... secondo me, hai indovinato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Agnes!!! Grazie a te per aver creato questa bellissima storia e questi stupendi personaggi! Non farci attendere troppo per il prossimo capitolo :)

      Elimina
  2. Lo sto leggendo e mi piace un sacco belli personaggi sono una goduria 😛

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuliana!!! Sono proprio felice che Liam e Vince abbiano conquistato anche te!! :)

      Elimina