domenica 26 giugno 2016

Anteprima: Amore significa... Guarigione di Andrew Grey


Titolo: Amore significa... Guarigione
Titolo Originale: Love Means... Healing (2011)
Autore: Andrew Grey
Traduttore: Ernesto Pavan
Editore: Dreamspinner Press
Data di Pubblicazione Prevista: 28 Giugno 2016
Pagine: 62
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: Michigan, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è un libro della serie "Amore Significa...", attualmente così composta
  1. Amore significa... Coraggio - Love means… Courage: protagonisti Len e Cliff
  2. Amore significa... Nessuna Vergogna - Love means… No Shame: Geoff e Eli
  3. Simple Gifts (racconto): Geoff e Eli
  4. Amore significa... Nessun Limite - Love means… No Boundaries: Joey e Robbie
  5. Amore significa... Libertà - Love means… Freedom: Stone e Preston
  6. Amore significa... Niente Paura - Love means… No Fear: Raine e Jonah (potete leggere QUI la mia recensione)
  7. Amore significa... Guarigione - Love means... Healing: Chris e Len
  8. Love means… Family: Arie e Duane
  9. Love means… Renewal: Geoff e Eli
  10. Love means… No Limits: Bart e Tyron
  11. Love means... Patience: Cody e Brick
  12. Love means... Endurance: Geoff e Eli 
Livello di sensualità: leggero

Trama: Sono passati sette mesi da quando Len Parker ha perso Cliff, il suo compagno da più di vent’anni, e non sa come comportarsi di fronte alla crescente attrazione che prova nei confronti di Chris, uno dei suoi braccianti. Esitante e ancora ferito, Len rimane freddo e distaccato fino a quando non viene convinto a dare a Chris delle lezioni di equitazione. Appena uscito da una carriera trentennale nei Marines, Chris può esplorare per la prima volta in modo aperto la propria sessualità, ma ciò di cui ha bisogno più di ogni altra cosa è un po’ di pace. È convinto di non piacere a Len, almeno fino a quando non scava un po’ più a fondo; allora, armato di speranza, decide di dimostrargli che dall’amore può scaturire quella guarigione di cui sia lui che Len hanno un disperato bisogno.

Seven months ago, Len Parker lost his partner of more than twenty years, and he isn’t sure how to feel about his blossoming attraction to Chris, one of his farmhands. Hesitant and still hurt, Len remains aloof and distant until he’s goaded into teaching Chris to ride. Fresh out of a thirty-year career with the Marines, Chris can explore his sexuality openly for the first time in his life, but what he needs more than anything is peace. He’s convinced Len doesn’t like him until he digs a little deeper, and then, armed with hope, Chris sets out to prove that love can provide the healing he and Len so desperately need.

Con la delicatezza che lo contraddistingue, Andrew Grey ci racconta il dopo Cliff. Len è devastato dalla perdita ed è ancora più scioccato da ciò che inizia a sentire per il suo nuovo bracciante. Chris è un uomo che conosce perfettamente il dolore che sta attraversando Len, ha sofferto molto e, come se ciò non bastasse, continua ad avere dei flash-back della sua vita da marines. Chris, però, è un uomo deciso e ci si mette d'impegno per avere una possibbilità con Len: ho amato molto la sua delicatezza e la sua pazienza, e soprattutto il suo corteggiamento elegante e quasi di altri tempi. Le cose tra i due non guariscono magicamente il dolore, ma danno una possibilità ad entrambi per essere ancora felici. Adorabili poi gli amici e i parenti che fanno da contorno alla coppia.
Voto: 7,5

Avete letto questa serie? Cosa ne pensate? 

Nessun commento:

Posta un commento