lunedì 6 giugno 2016

Anteprima: What Remains di Garrett Leigh


Titolo: What Remains
Autore: Garrett Leigh
Editore: Riptide Publishing
Data di Pubblicazione Prevista: 4 Luglio 2016
Pagine: 278
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: Londra,UK
Collegamenti con altri romanzi: no
Livello di sensualità: hot
Inedito in Italia

Trama: Il  web-designer Jodi Peters è una creatura solitaria. Pranzare due volte a settimana con la sua ex-fidanzata - diventata migliore amica - e le frettolose avventure occasionali in un bar gay malfamato sono tutta la socializzazione di cui ha bisogno... giusto? Poi, una notte si imbatte in un vigile del fuoco appena divorziato: Rupert O'Neil. Rupert è perso e solo, ma anche sicuramente il tizio più dolce che Jodi abbia mai conosciuto. Aggiungici la corrente inebriante tra di loro, e Jodi non può fare a meno di innamorarsi perdutamente. Offre a Rupert una casa tra le mura del suo accogliente appartamento a Tottenham - un santuario per la loro particolare famiglia - e per quattro anni pieni di beatitudine, la vita non è mai stata più dolce. Fino a quando un destino crudele non gli strappa via tutto. Un attimo di distrazione lascia Jodi a lottare per una vita che non riesce a ricordare e frantuma il cuore di Rupert. Jodi non lo riconosce e non vuole conoscerlo. Con il poco rimasto dell'uomo che adora, Rupert deve aggrapparsi a ciò che resta della sua fede vacillante e pregare che Jodi imparari ad amarlo di nuovo.

Web designer Jodi Peters is a solitary creature. Lunch twice a week with his ex-girlfriend-turned-BFF and the occasional messy venture to a dodgy gay bar is all the company he needs, right? Then one night he stumbles across newly divorced firefighter Rupert O’Neil. Rupert is lost and lonely, but just about the sweetest bloke Jodi has ever known. Add in the heady current between them, and Jodi can’t help falling hard in love. He offers Rupert a home within the walls of his cosy Tottenham flat—a sanctuary to nurture their own brand of family—and for four blissful years, life is never sweeter. Until a cruel twist of fate snatches it all away. A moment of distraction leaves Jodi fighting for a life he can’t remember and shatters Rupert’s heart. Jodi doesn’t know him—or want to. With little left of the man he adores, Rupert must cling to what remains of his shaky faith and pray that Jodi can learn to love him again.

Ancora una volta la Leigh ha fatto centro, creando una storia originale ed emozionante. Le premesse non sono per nulla allegre: Jody e Rupert stanno assieme da quattro anni e si amano profondamente, quando Jody, a causa di un gravissimo trauma cranico, non ricorda più nulla del suo amore. Rupert è devastato dai lunghi mesi senza speranza ad aspettare che il giovane si risvegliasse dal coma ed ora anche dalla paura che l'uomo che per lui è tutta la sua vita, non ricordi mai più ciò che avevano assieme. Quest'opera è toccante poichè vediamo (e viviamo) il dolore di entrambi, e capiamo che, anche se la situazione è destinata (per fortuna!) a migliorare, nulla sarà più come prima: capiamo anche, però, che seppure i due non avranno mai la vita che avevano prima che Jody fosse investito, hanno la possibilità di creare qualcosa di nuovo e di altrettanto meraviglioso (se non di più).
Ho trovato molto convincente il modo in cui la Leigh ci descrive il dramma e le difficoltà di una persona colpita da grave trauma cranico, e, a mio parere, tutta la vicenda viene trattata in maniera sensibile e delicata.
Non posso che consigliarvi ancora una volta di leggere questa bravissima autrice che ha la capacità di scrivere storie difficili e dolorose ma sempre con un tocco delicato e una nota di speranza.
Voto: 8,5

Vi piacerebbe leggere questo romanzo? Cosa ne pensate?

2 commenti:

  1. Carissima pensi che abbiamo qualche speranza che autrice venga tradotta per noi poveri ingnoranti che non leggiamo in lingua.
    Un caro saluto
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria!!! La Leigh pubblica quasi esclusivamente con la Riptide ma c'è anche una serie molto interessante che ha pubblicato con la Dreamspinner... perciò incrociamo le dita :)

      Elimina