mercoledì 8 giugno 2016

Compromessi di Brigham Vaughn


Titolo: Compromessi
Titolo Originale: Equals (2014)
Autore: Brigham Vaughn
Traduttore: Francesca Giraudo
Editore: Two Peninsulas Press
Anno: 2016
Pagine: 160
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: Atlanta, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo libro della serie "Equals", sempre con protagonisti Russ e Stephen, attualmente così composta
  1. Compromessi - Equals
  2. Partners
  3. Family: A Holiday Novella
  4. Husbands
Livello di sensualità: hot

Trama: Russell Bishop vuole fare carriera e la sua scelta di non uscire con nessuno, per dedicarsi totalmente al lavoro, viene finalmente ripagata quando ottiene un buon impiego alla Vantage Marketing. Stephen Parker, responsabile finanziario di quella società si è rassegnato a vivere una vita da single. Per sei mesi si erano osservati desiderandosi, ma solo quando Russ scivola su del caffè versato da Stephen, che subito corre in suo soccorso, scoprono che quell’attrazione è reciproca. La differenza d’età tra i due però diventa un problema quando iniziano a frequentarsi. Fiero e indipendente, Russ non crede di potersi impegnare in una relazione a lungo termine, mentre Stephen, spaventato dalle sue precedenti relazioni, ha paura che il passato possa ripetersi. Riusciranno a incontrarsi a metà strada, accettando dei compromessi?

 Too busy to date while he worked to put himself through school, Russell Bishop's dedication finally pays off; he has a great job with Vantage Marketing. Stephen Parker, CFO of the marketing firm, has resigned himself to a life without a partner. For six months, they wanted each other but it isn’t until Russ slips on spilled coffee, and Stephen rushes to his rescue that they discover their attraction is mutual. However, the twenty year age gap between them proves difficult when they begin dating. Fiercely independent, Russ isn't sure he's ready for long-term commitment. Scarred from a previous relationship, Stephen is afraid history is repeating itself. Is there any way for them to meet in the middle and become equals?

All'M/M Romance Meeting di Verona Francesca Giraudo ci ha spiegato com'è nato il titolo di questo romanzo e devo dire che, dopo averlo letto, lo trovo particolarmente azzeccato! I compromessi sono quelli che Russ deve accettare per poter stare con il suo uomo: un uomo di vent'anni più vecchio e molto facoltoso. Ma sono anche i compromessi con cui deve venire a patti un uomo come Stephen, dominante ed abituato a far valere le sue ragioni, per non "prevaricare" il suo giovane amante. Ho trovato particolarmente riuscito l'equilibrio con il quale l'autice gestisce questi due uomini: è riuscita a non cadere nel tranello di trasformare il giovane Russ in un ragazzino petulante e il maturo Stephen in un riccone viziato ed insensibile. La storia è ben bilanciata tra sentimenti, drammi e scene hot, e la scrittura scorre liscia come l'olio fino ad un finale che mi ha pienamente soddisfatta ma che ci fa anche intravedere possibilità future per i due.
Voto: 7,5

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

Nessun commento:

Posta un commento