lunedì 20 giugno 2016

Dall'Alaska, Con Amore di Sandrine Gasq-Dion


Titolo: Dall'Alaska, Con Amore
Titolo Originale: Alaska, with Love (2012)
Autore: Sandrine Gasq-Dion
Traduttore: Sara Benatti
Editore: Self Publishing
Anno: 2016
Pagine: 270
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: Arizona- Alaska USA
Collegamenti con Altri Romanzi: si, è il secondo libro della serie "The Assassins Shifters", attualmente così composta
  1. Un Uomo nel Mirino - A Marked Man
  2. Dall'Alaska con Amore - Alaska, with Love
  3. By the Light of the Moon
  4. Half Moon Rising
  5. Best laid Plans
  6. For the Love of Caden
  7. The General’s Lover
  8. Russian Prey
  9. An ignited Passion
  10. Reflash
  11. The Red Zone
  12. Irish Wishes
  13. Pleading the Fifth
  14. Betrayed
  15. Summer of Awakenings
  16. Into the Lyons Den
  17. The Nick of Time
  18. The little Assassin-Shifter
  19. Lessons Learned
  20. Broken Bonds
  21. Forbidden
  22. Dirty Ross
  23. Savage Love
  24. Locke and Key
E' una serie di romanzi con protagonisti diversi e che, dopo il 21° libro incrocia un'altra serie: "The 12 Olympians".

Livello di sensualità: hot

Trama: Josh Montgomery è un uomo americano dal sangue caldo che ama il suo lavoro e ama ancora di più le donne. Come parte di una squadra d'élite gestita dal Generale Derek Jacobs, Josh e gli altri assassini sono orgogliosi del loro lavoro. Quando un incarico da cecchino si trasforma di colpo in una missione di salvataggio, la vita di Josh viene sconvolta dall’uomo che ha salvato. Ora deve cercare di capire chi è veramente. Con l'aiuto dei suoi amici Mateo, Riley e Troy, Josh cerca di fare luce su quello che sta provando. Mark Patterson si è unito a Medici Senza Frontiere per fare del bene in un paese straniero. Non poteva certo sapere che un signore della droga, maniaco e perverso, lo avrebbe rapito e usato per smerciare droga, tra le altre cose… Non avendo alcuna speranza di soccorso, Mark si rassegna alla sua prigionia, finché una mattina all’alba viene salvato da un dio biondo. Josh Montgomery è alto, luminoso e bello… ed è etero.
Stare in uno spazio ristretto rende solo le cose più difficili per entrambi gli uomini; Mark riuscirà ad avere l’uomo che vuole? Forse Josh tenterà la sorte... Nella selvaggia foresta di Denali i due uomini si avvicinano, ma sarà per sempre? O il passato di Mark li separerà?


Josh Montgomery is a red-blooded American male that loves his job and loves women even more. Part of an elite team run by General Derek Jacobs, Josh and his fellow assassins take pride in their jobs. When one Assassin gig turns into a rescue mission on the side, Josh's life is turned upside down by the man he rescues. Now, he has to take a good long look at who he really is. With the help from his friends Mateo, Riley and Troy, Josh tries to understand what he's feeling. Mark Patterson joined Doctor's without Borders to do good in a foreign country. Little did he know a maniacal drug lord would kidnap him and use him to deal drugs, among other things.... Without any hope of rescue, Mark resigns himself to his prison. Until early one morning when he's rescued by a blonde God. Josh Montgomery is tall, light and beautiful....and straight. Being in close quarters only makes things harder on both men, will Mark get his man? Will Josh take a chance.... In the wilds of Denali Forest the two men come together, but is it for good? Or will Mark's past drive them apart?

Eccoci al secondo capitolo della serie: questa volta i protagonisti sono Josh, collega ed amico di Mateo, e Mark, un giovane medico volontario. La conoscenza tra i due avviene in circostanze drammatiche: Josh salva Mark dalla prigionia e dagli abusi perpetrati da un malvagio signore della droga. L'incontro però sconvolge entrambi, per motivi diversi: Josh si trova attratto per la prima volta in vita sua da un uomo e Mark, nonostante l'inferno che ha vissuto, sente di potersi fidare del bel cecchino e che questi potrebbe essere l'uomo giusto per lui. Ma la strada è in salita... Ho apprezzato il fatto che l'autrice conceda ad entrambi del tempo per superare traumi e paure e che i due, nonostante un'alchimia immediata, decidano di aspettare ed essere sicuri prima di vivere liberamente e pienamente il loro amore. Non temete, però, nella lettura del romanzo ciò non pesa minimamente. 
Merita di essere menzionata poi anche la splendida ambientazione nel parco di Denali in Alaska... e niente, mi è venuta voglia di andarci in vacanza! (magari in estate, però)
Voto: 7,5

Avete letto questo romanzo? E questa serie? Cosa ne pensate? 

5 commenti:

  1. Il primo mi era piaciuto molto spero che questo non mi deluda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuliana!!! Io l'ho trovato in linea con il primo romanzo e quindi mi è piaciuto. Quando lo leggerai fammi sapere cosa ne pensi! :)

      Elimina
  2. l'ho letto ma non bello come il primo -

    RispondiElimina
  3. l'ho letto ma non bello come il primo -

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuliana!!! Mi dispiace che non ti abbia entusiasmato... :( Speriamo il prossimo!

      Elimina