giovedì 2 giugno 2016

Il Caso di Tony di Eli Easton


Titolo: Il Caso di Tony
Titolo Originale: The Trouble with Tony (2013)
Autore: Eli Easton
Traduttore: Alessandra Callà
Editore: Triskell Edizioni
Anno: 2016
Pagine: 122
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: Seattle, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo libro della serie "Sex in Seattle", attualmente così composta
  1. Il Caso di Tony - The Truble with Tony: protagonisti Tony e Jack
  2. The Enlightenment of Daniel: Daniel e Nick
  3. The Mating of Michael: Michael e James
Livello di sensualità: hot

Trama: Tutto inizia con Tony DeMarco, un investigatore privato, che per seguire un’indagine sull’omicidio di una giovane donna finge di essere un paziente del dottor Jack Halloran, il terapista che aveva avuto in cura la vittima in una clinica del sesso di Seattle. Non è la prima volta che Tony agisce sotto copertura, ma di certo è la prima volta che ha voglia di stare “sotto le coperte” con un uno dei suoi sospettati. Non ne può fare a meno, Jack Halloran è proprio il tipo di eroe dagli occhi di ghiaccio per cui ha sempre avuto un debole. Ma dovrà provare l’innocenza di Halloran e riuscire a non far scoprire il suo piano, prima di farsi avanti. Anche il Dr. Halloran ha i suoi problemi da risolvere, primo fra tutti il braccio destro ferito in Iraq quando era un chirurgo al fronte e il disturbo post traumatico da stress che ne è conseguito. La sua attrazione per un nuovo paziente lo confonde, e Tony, il ragazzone italiano con gli occhi da cucciolo, con il suo senso dell’umorismo riesce ad aggirare le sue difese, facendo affiorare in lui cose che credeva ormai dimenticate.
Ma riusciranno il dottore e l’investigatore privato a far sbocciare la loro storia nonostante i segreti che li dividono?

As part of the investigation into the murder of a young woman, Seattle P.I. Tony DeMarco poses as a patient of Dr. Jack Halloran, the therapist who treated the victim at a Seattle sex clinic. This isn’t the first time Tony has gone undercover, but it’s the first time he’s wanted to go under cover with one of his suspects. He can’t help it—Jack Halloran is just the kind of steely-eyed hero Tony goes for. But he’ll have to prove Halloran’s innocence and keep the doctor from finding out about his ruse before he can play Romeo. Dr. Halloran has his own issues, including a damaged right arm sustained in the line of duty as a combat surgeon in Iraq and the PTSD that followed. He’s confused to find himself attracted to a new patient, the big, funny Italian with the puppy-dog eyes, and Tony’s humor slips right past Jack’s defenses, making him feel things he thought long buried. But can the doctor and the P.I. find a path to romance despite the secrets between them?

La Easton ha una capacità unica di raccontare storie romantiche ma anche parecchio divertenti. Tony è un investigatore privato ed è (per sua stessa ammissione) "un po' strano". Viene da una numerosa famiglia di origine italiana, è gay, un po' timido e, per dirla sempre con parole sue "il suo pene è molto schizzinoso". Durante un'indagine per omicidio conosce il bel dottore (ed ex militare) Jack, dal quale si sente subito attratto ma Tony è sotto copertura... Ho riso come una matta agli scambi tra i due soprattutto con Tony che cerca eufemismi per spiegare a Jack la sua vita sessuale. Forse la componte gialla è un pochino debole ma per me questo non è stato un problema poichè serve solo come espediente per far incontrare i nostri due eroi. Un romanzo  che affronta un tema delicato come quello dei surrogati sessuali ma lo fa con il tocco dolce e divertente che contraddistingue la Easton. Un'opera che consiglio anche a chi ha bisogno di farsi qualche bella risata per tirarsi su il morale.
Voto: 8,5


Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

Nessun commento:

Posta un commento