venerdì 3 giugno 2016

La Fortuna di Aiden di Con Riley


Titolo: La Fortuna di Aiden
Titolo Originale: Aiden's Luck (2012)
Autore: Con Riley
Traduttore: Rebecca Cornia
Editore: Dreamspinner Press
Anno: 2016
Pagine: 336
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: Seattle, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il terzo romanzo della serie "Seattle Stories", così composta:
  1. Dopo Ben - After Ben: protagonisti Theo e Morgan (potete leggere QUI la mia recensione)
  2. Saving Sean: Peter e Sean (potete leggere QUI la mia recensione)
  3. Aiden's Luck: Aiden e Marco
Livello di sensualità: hot

Trama: Badare alla casa di un amico doveva essere un colpo di fortuna per Aiden Daly. Scoprire che il suo nuovo coinquilino è l’immagine della sua prima cotta lo trasforma in un incubo. Marco de Luca mostra di essere interessato a essere più che un coinquilino, ma la sua somiglianza con l’uomo ideale di Aiden sembra solo superficiale. Inoltre, Aiden non frequenta nessuno. Dal suicidio del padre adottivo, la sua priorità è stata sostenere il resto della sua famiglia, proteggendoli dalla verità della loro situazione finanziaria. Profondamente preoccupato per la salute mentale della madre, Aiden rimane appartato e solitario, convinto che la sfortuna sia il suo unico destino. Come se la pressione del mantenere i segreti finanziari del padre non fosse sufficiente da gestire, il padre naturale di Aiden si mette in contatto, facendo esplodere le sue ansie. Ma è una crisi al lavoro che spinge Aiden oltre il punto di rottura. Accettare il sostegno di Marco è una scommessa, ma potrebbe essere proprio quello di cui ha bisogno per far cambiare la propria fortuna.

House-sitting for a friend is supposed to be a lucky break for Aiden Daly. Discovering his new housemate is the image of his first crush turns it into a nightmare. Marco de Luca is obviously interested in being more than housemates, but his resemblance to Aiden’s ideal man seems only skin-deep. Besides, Aiden doesn’t date. Since his adoptive father’s suicide, Aiden’s first priority has been supporting his remaining family—and shielding them from the truth of their financial situation. Deeply concerned for his mother's mental health, Aiden remains closeted and lonely, convinced that bad luck is the only luck he'll ever have. As if the pressure of keeping his father’s financial secrets weren’t enough to handle, Aiden’s birth father makes contact, sending Aiden’s anxieties spiraling out of control. But it’s a crisis at work that finally brings Aiden to his breaking point. Accepting support from Marco is a gamble, but it could be just what Aiden needs to turn his luck around.

Questo romanzo mi ha fatto cambiare radicalmente idea in corso di lettura: se fino quasi a metà romanzo odiavo Aiden, il suo comportamento scontroso e la sua maleducazione, poi ho l'ho finalmente capito e mi sono emozionata e commossa! Aiden deve ringraziare la dea bendata che gli ha fatto un regalo preziosissimo: Marco Fortunato de Luca. Marco è il fratello minore di Ben, l'ex fidanzato di Theo; è un ragazzo solare, gentile ed altruista. Deve però vedersela con un orso come Aiden e deve metter in campo tutte le sue energie e la sua pazienza per poter far breccia nella dura corazza del bel Daly. Come dicevo all'inizio, il comportamento di Aiden me lo rendeva talmente antipatico da farmi quasi desiderare di abbandonare la lettura ma, per fortuna, sono riuscita ad andare oltre e beh... ho versato anche qualche lacrimuccia. Oltre ad Aiden e Marco giocano un ruolo importantissimo vecchi e nuovi amici: ho apprezzato il modo in cui l'autrice amalgama le varie storie e chiude in qualche modo i conti per tutti.
Una lettura che non posso non consigliarvi, portate però pazienza con il povero Aiden: credetemi ne varrà la pena! 
Voto: 8,5

Avete letto questo romanz? E questa serie? Cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento