mercoledì 29 giugno 2016

Love Can't Conquer di Kim Fielding


Titolo: Love Can't Conquer
Autore: Kim Fielding
Editore: Dreamspinner Press
Anno: 2016
Pagine: 260
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: Portland, Oregon, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo (e attualmente unico) libro della serie "Love Can't"
Livello di sensualità: hot
Inedito in Italia

Trama: Dopo essere stato vittima dei bulli da bambino in una piccola città del Kansas, Jeremy Cox alla fine, è fuggito a Portland, Oregon. Ora sulla quarantina, è un ranger nei parchi urbani che fa del suo meglio per salvare fuggitivi e altre persone di strada. Il suo ex-fidanzato, Donny - che Jeremy ha perso a causa dell'alcol e delle droghe sei anni prima - appare alla sua porta e lo trascina involontariamente in pericolo. Come se occuparsi dei problemi di Donny non gli causasse sufficiente agitazione, Jeremy incontra un uomo affascinante ma enigmatico che si trascina dietro un sacco di problemi. Qayin Hill non ha quasi nulla, se non scheletri nel suo armadio e demoni nella sua testa. Ex tossicodipendente che lotta con l'ansia e la depressione, Qay non sa quale dei suoi segreti rivelare a Jeremy, o come reagire quando Jeremy vuole salvarlo da se stesso. Nonostante il passato che continua a perseguitarli, Jeremy e Qay trovano la passione, l'amicizia, e una speranza per il futuro. Ora hanno bisogno di decidere se l'amore è veramente potente, o se, nonostante il vecchio adagio, l'amore non può conquistare tutto.

Bullied as a child in small-town Kansas, Jeremy Cox ultimately escaped to Portland, Oregon. Now in his forties, he’s an urban park ranger who does his best to rescue runaways and other street people. His ex-boyfriend, Donny—lost to drinking and drugs six years earlier—appears on his doorstep and inadvertently drags Jeremy into danger. As if dealing with Donny’s issues doesn’t cause enough turmoil, Jeremy meets a fascinating but enigmatic man who carries more than his fair share of problems. Qayin Hill has almost nothing but skeletons in his closet and demons in his head. A former addict who struggles with anxiety and depression, Qay doesn’t know which of his secrets to reveal to Jeremy—or how to react when Jeremy wants to save him from himself. Despite the pasts that continue to haunt them, Jeremy and Qay find passion, friendship, and a tentative hope for the future. Now they need to decide whether love is truly a powerful thing or if, despite the old adage, love can’t conquer all.

Io, ormai, adoro questa scrittrice e quando ho sentito che era uscito il suo nuovo romanzo mi è bastato dare un'occhiata alla trama per convincermi a leggerlo. Questo libro narra la storia di Jeremy, un ranger ed ex-poliziotto, e Qay, un ex-drogato/alcolista in astinenza da sette anni. Si incontrano in un momento particolare per entrambi: il ranger sente che manca qualcosa alla sua vita e deve vedersela con la ricomparsa di un ex che ha amato moltissimo ma che gli ha portato sempre e solo guai, mentre Qay sta vivendo una vita semi-normale minata però da attacchi di panico ed ansia. La loro amicizia e i loro sentimenti verranno messi alla prova da fattori esterni ed interni ma alla fine ne sarà valsa la pena perchè entrambi potranno finalmente realizzare sogni che credevano impossibili.
Questo romanzo tocca parecchi argomenti per i quali ho un debole:
  1. Protagonista preso a bastonate nei denti dalla vita ma che non si arrende? C'è.
  2. Protagonista grande, grosso, generoso e con il cuore tenero? C'è.
  3. Storia che ti spezza il cuore ma che riesce anche in qualche modo a rimettere a posto tutti i pezzi, lasciandoti con una bella sensazione? C'è.
  4. Splendida ambientazione? C'è.
  5. Un pizzico di suspense? C'è.
Vi ho convinti? Spero di si perchè questa storia mi ha fatto stare sulle montagne russe per tutto il tempo regalandomi emozioni inaspettate: come dice il titolo l'amore non può sistemare tutto ma riesce, per fortuna, a lenire e curare la sofferenza.
Voto: 8,5

Avete letto questo romanzo? Vi piacerebbe leggerlo?

Nessun commento:

Posta un commento