giovedì 2 giugno 2016

M/M Romance Meeting 2016


Anche quest'anno ho avuto la fortuna di partecipare a questo meraviglioso evento, durante il quale ho potuto ritrovare e conoscere numerosi amici che condividono la mia stessa passione. È stato molto emozionte e cercherò di farvene un breve racconto.

Gli interventi che si sono sussegguiti sono stati tutti interessantissimi e di ottima qualità; si è spaziato dai vari generi, ai mercati esteri, alla scrittura a quattro mani, alle traduzioni (e alle sfide che comportano!), alle ambientazioni, alla diversità, alle differenze tra M/M e M/F, a come scrivere in maniera prolifica e alle succulente anticipazioni su ciò che ci riserverà il futuro di questo genere in Italia.











Oltre ai vari panel ho apprezzato moltissimo i banchetti con le autrici che vendevano o autografavano i loro romanzi e devo confessarvi che mi sono abbattuta su di loro con la grazia di una locusta impegnata a fare scorte per l'inverno.



Che dire: un'esperienza emozionante ed arricchente che non vedo davvero l'ora di rivivere il prossimo anno! Grazie di cuore agli organizzatori e a chi è intervenuto, e grazie anche agli amici che hanno condiviso con me questa fantastica giornata!




2 commenti:

  1. A tutto quanto detto da te, aggiungi la gioia di ritrovare "dal vivo" le persone con le quali scambi post in continuazione commentando i libri, facendo spoiler o esprimendo desideri. Ci si incontra per la prima volta, si sbircia il nome scritto sul tesserino e ... "oh ciao sei tu?" e ci si ritrova come amiche da sempre. La cosa più bella è stata probabilmente l'aria sorridente e distesa quella che esprimeva semplicemente la gioia di esserci.

    Antonella Tonon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella!!! È stata davvero un'emozione enorme! E finalmente sono riuscita dare un volto ad amiche con le quali parlo on-line.

      Elimina