martedì 21 giugno 2016

Un Brivido nelle Ossa di Jane Seville


Titolo: Un Brivido nelle Ossa
Titolo Originale: Zero at the Bone (2009)
Autore: Jane Seville
Traduttore: Chiara Beltrami/Raffaella Arnaldi
Editore: Triskell Edizioni
Anno: 2016
Pagine: 455
Genere: Contemporaneo, M/M, Romantic Suspense
Ambientazione: USA
Collegamenti con altri romanzi: È un romanzo singolo, ma l'autrice ha creato una serie di racconti con gli stessi personaggi (alcuni gratuiti sul suo sito, altri a pagamento) 
Livello di sensualità: hot

Trama: Dopo aver assistito a un delitto di mafia, il chirurgo Jack Francisco viene messo in custodia protettiva per tenerlo al sicuro fino al giorno in cui testimonierà. Un killer, conosciuto solo come D, viene ricattato e obbligato a uccidere Jack, ma quando lo trova, la sua seppur stanca coscienza non gli permette di uccidere un uomo innocente. I due trovano un improbabile alleato l’uno nell’altro, e ben presto si vedono costretti a dover scappare dai nemici che li attendono nell’ombra. Obbligati a collaborare per sopravvivere, sviluppano un legame che si tramuta in una passione inaspettata. Jack vede l’anima ferita dietro la freddezza distaccata di D, e D trova in Jack la persona che può aiutarlo a tornare l’uomo che era una volta. Mentre il giorno del processo si avvicina, Jack e D non solo si ritrovano a lottare per le loro vite… ma anche per il loro futuro. Un futuro insieme.

After witnessing a mob hit, surgeon Jack Francisco is put into protective custody to keep him safe until he can testify. A hitman known only as D is blackmailed into killing Jack, but when he tracks him down, his weary conscience won't allow him to murder an innocent man. Finding in each other an unlikely ally, Jack and D are soon on the run from shadowy enemies. Forced to work together to survive, the two men forge a bond that ripens into unexpected passion. Jack sees the wounded soul beneath D's cold, detached exterior, and D finds in Jack the person who can help him reclaim the man he once was. As the day of Jack's testimony approaches, he and D find themselves not only fighting for their lives... but also fighting for their future. A future together.

Questo romanzo è uno tra i primi M/M che ho letto (potete leggere QUI la mia recensione del 2012) e da allora conserva un posticino speciale nel mio cuore. Perchè?
  1. I due protagonisti sono caratterizzati perfettamente con i loro pregi, i loro difetti e le loro peculiarità: Jack, il chirurgo maxillo-facciale che rinuncia alla sua vita per mandare in galera degli assassini e D, il killer che sente di aver perso tutto nella vita, anche la sua umanità, a tal punto da non meritarsi nemmeno un nome;
  2. La trama è avvincente, viviamo costantemente sul filo del rasoio e con i nervi a fior di pelle nella speranza che Jack e D riescano ad essere un passo avanti ai loro inseguitori;
  3. Le riflessioni psicologiche: pur essendo un romanzo d'azione è caratterizzato da una profonda introspezione da parte dei due protagonisti che, senza appesantire la narrazione, rende la storia più credibile e più "umana";
  4. lo sviluppo della relazione fisica tra i due: non cadono immediatamente l'uno nelle braccia dell'altro ma ci arrivano per gradi superando paure, ostacoli e blocchi emotivi.
Il romanzo è piuttosto corposo come numero di pagine ma credetemi sarà davvero difficile lasciar andare Jack e D!
Voto: 9

Leggerete questo romanzo? Cosa ne pensate?

8 commenti:

  1. Mi piace la trama! Lo prenderò 👍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono un po' di parte perchè lo adoro ma credimi è sicuramente tra i migliori che ho letto, sia come trama che come scrittura.

      Elimina
  2. Cara che bella recensione l'ho appena preso .
    un caro saluto Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria!!! Grazie 1000! Spero proprio che lo amerai come me! :)

      Elimina
  3. Anita cara l 'ho proprio amato, è proprio un gran bel libro condivio il 9 che gli hai dato .
    ciao Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria!!! Sei stata velocissima! Sono proprio felice che abbia conquistato anche te!

      Elimina