mercoledì 6 luglio 2016

Al Cuor si Comanda di Shira Anthony


Titolo: Al Cuor si Comanda
Titolo Originale: First Comes Marriage (2016)
Autore: Shira Anthony
Traduttore: Emanuela Cardarelli
Editore: Dreamspinner Press - Collana Dreamspun Desires
Anno: 2016
Pagine: 254
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: USA
Collegamenti con altri romanzi: no

Livello di sensualità: warm

Trama: Il loro matrimonio doveva essere solo una questione d’affari… Quando Chris Valentine, scrittore in cerca di editore, incontra Jesse Donovan, è interessato a un contratto letterario o magari a un appuntamento. L’ultima cosa che si aspetta è una proposta di matrimonio dallo scapolo d’oro di New York!
Jesse è nei guai. Per mantenere il controllo della sua compagnia deve sposarsi, perciò offre a Chris un accordo: dovrà vivere nella sua splendida villa per un anno e recitare la parte del marito devoto. In cambio avrà tutto il tempo per scrivere e, al termine del contratto, se ne andrà via con un milione di dollari. Chris ce la può fare. Sì, ce la può fare a vivere con l’uomo più bello e affettuoso che abbia mai incontrato, un uomo che lui desidera disperatamente e non può avere. Perché, quando serve, al cuor si comanda. O forse no?

Their marriage was supposed to be all business.... 
When struggling novelist Chris Valentine meets Jesse Donovan, he’s interested in a book contract, or possibly a date. The last thing Chris expects is a marriage proposal from New York City’s most eligible bachelor! Jesse’s in a pinch: to keep control of his company, he has to marry. So he has valid reasons for offering Chris this business deal. In exchange for living in a gorgeous mansion for a year, playing the doting husband, Chris gets all the writing time he wants and walks away with a million dollar payoff. Surely Chris can handle that. He can handle living with the most handsome and endearing man he’s ever met, a man he immediately knows he wants in the worst way and can’t have. Or can he?

Avete presente quei momenti bui in cui vi sentite giù di morale ed avete bisogno di dolcezza e amore? Io trovo che la collana Dreamspun Desires sia nata proprio per quei momenti! La storia di Chris e Jesse parte subito con il turbo: il giovane miliardario chiede allo squattrinato ma talentuoso scrittore di sposarlo. Ma il loro matrimonio sarà solo di convenienza (o forse no?) poichè Jesse è costretto a sposarsi a causa del testamento del nonno. Chris, dopo un'iniziale titubanza accetta... ma ben presto entreranno in gioco i sentimenti!
Ho letto questo romanzo tutto d'un fiato e l'ho trovato perfetto per farmi dimenticare per qualche ora i problemi e le difficoltà del quotidiano facendomi vivere un'emozionante e dolcissima storia d'amore, sicuramente non priva di ostacoli ma piena di risorse e aiuti inaspettati.
Voto: 7,5

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi paicerebbe leggerlo?

2 commenti:

  1. Mi piace questa trama mi sembra di averlo già letto ma M/F - cmq lo prendo senz'altro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuliana!!! In effetti la trama non è nuova ma è una lettura piacevole e scorrevole per trascorrere qualche ora spensierata! :)

      Elimina