lunedì 4 luglio 2016

Anteprima: Inferno di Scarlet Blackwell


Titolo: Inferno
Titolo Originale: Inferno (2012)
Autore: Scarlet Blackwell
Traduttore: Stefania Trivelloni
Editore: Triskell Edizioni
Data di Pubblicazione Prevista: 6 Luglio 2016
Pagine: 343
Genere: Contemporaneo, M/M, Romantic Suspense
Ambientazione: California, USA
Collegamenti con altri romanzi: no
Livello di sensualità: hot

Trama: All’Inferno la passione brucia più delle fiamme infernali… Dopo l’omicidio di un noto prostituto nel nuovo locale gay Inferno, Zack Stewart, agente di polizia, e la sua collega Claire Keaton hanno davanti una serie confusa di sospettati, tutti collegati alla vittima.
L’indiziato numero uno di Zack è l’arrogante proprietario del locale, Dante Jardine, un uomo difficile da capire e ancora di più da decifrare. Ben presto i poliziotti si trovano completamente coinvolti nell’indagine, e Zack è sempre più turbato dalla vicinanza a Dante. Quando la vita professionale e quella privata cominciano a collidere, Zack si trova a dover mantenere un pericoloso equilibrio tra essere un poliziotto modello e cedere ai propri desideri...

In Inferno, passion burns hotter than hell... After the murder of a notorious rent boy in the relatively new gay nightclub Inferno, Moonlight Cove cop Zack Stewart and his partner Claire Keaton are presented with a bewildering array of suspects, all with links to the dead man. Zack's chief suspect is arrogant club owner Dante Jardine, a man not so easy to unravel, and even more difficult to pin down. Soon the cops are knee-deep in bodies and Zack's priorities become more muddled the longer he is around Dante. When his professional and personal lives begin to merge, Zack finds himself walking a dangerous road between being a good cop and giving in to his growing desire...

Ho iniziato questo romanzo alle dieci di sera, dopo una lunga e pesante giornata, con l'intenzione di leggerne giusto qualche pagina per rilassarmi prima di crollare addormentata. Risultato? Ho fatto la notte in bianco per finirlo! (e fortuna che il giorno dopo ero a casa!).
Zack e Dante sono due uomini impegnati in una lenta spirale autodistruttiva: poliziotto non dichiarato il primo, ex poliziotto dedito solo al piacere effimero il secondo. Zack sa che non dovrebbe provare attrazione nei confronti del suo primo sospettato per l'omicidio del giovane prostituto Corey, e soprattutto sa che non dovrebbe assolutamente assecondarla. Dante è granitico, all'apparenza inscalfibile ed inarrivabile, ma in realtà è un uomo che ha sofferto molto e che non lascia più avvicinare nessuno, se non per la mera gratificazione fisica. I due fanno scintille e la loro storia procede parallela all'indagine e alla lunga scia di omicidi che li accompagna. Ho amato moltissimo questo romanzo per tutti i suoi differenti piani di lettura: è un giallo ben congegnato (anche se un'idea sul colpevole ce l'avevo!), è una storia hot coinvolgente ed è un romance che ti fa arrabbiare e sospirare fino al meraviglioso finale. Ho amato questi due testoni ed ho amato il fatto che l'autrice non gli renda la vita facile e non gliela faccia passare liscia: commettono errori e ne pagano le conseguenze ma la possibilità di redenzione e riscatto viene giustamente garantita.
Voto: 8,5

Leggerete questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

9 commenti:

  1. cara che bella recensione , l'ho avevo già adocchiato, sara mio di sicuro .
    un caro saluto Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, grazie!!! Per me è stato una bella sorpresa... spero proprio che piaccia anche a te! :)

      Elimina
  2. l'ho letto qualche tempo fa e mi era piaciuto molto - sono contenta che abbiano deciso di tradurlo e non vedo l'ora di leggerlo in italiano!! ciao Dani

    RispondiElimina
  3. se non l'hai già fatto, ti vorrei suggerire di leggere Adrienne Wilder, in particolare a me sono piaciuti "complementary colors" e "in the absence of light" - ciao Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dani!!! Grazie per il consiglio! non conoscevo questa autrice e mi sembra parecchio interessante! :)

      Elimina
  4. Mi lascia un pó perplessa il fatto che non hai dato 9 come votazione (?) comunque lo prendo la trama me gusta mucho 😛

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuliana!!! Sai che non me n'ero neanche accorta? L'ho amato moltissimo ma la valutazione l'ho messa lì di getto (senza pensarci troppo) ed è uscito un 8,5! Comunque credimi, vale davvero la pena di leggerlo!!!

      Elimina
  5. L'ho finito stanotte non sono riuscita a staccarmi anche io l'ho amato molto, bella trama scritto bene.
    Mi sono piaciuti sia Dante che Zach, si aggiungono alla lista dei bei maschioni che abitano nella mia testa.
    Gioia, al prossimo libro un caro saluto Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria!!! Quei due sono davvero irresistibili!!! Sono molto felice che "Inferno ti sia piaciuto!!!! Un abbraccio :)

      Elimina