venerdì 15 luglio 2016

Anteprima: Staged di Kim Fielding


Titolo: Staged
Autore: Kim Fielding
Editore: Riptide Publishing
Data di Pubblicazione Prevista: 18 Luglio 2016
Pagine: 255
Genere: Dystopian, M/M, Dark Romance
Ambientazione: New York/ San Francisco, USA
Collegamenti con altri romanzi: fa parte della serie "Belonging", scritta da più autori ed ambientata nello stesso mondo, ma ogni romanzo è leggibile come stand alone.
Livello di sensualità: hot
Inedito in Italia


Trama: L'ex secondo arrivato a "My Slave's got Talent", Sky Blue ha passato gli ultimi anni a cantare in un decadente nightclub di New York. Sky non ha mai avuto controllo sul suo destino, ma la sua vita sembra prendere una svolta per il peggio quando viene strappato dal comfort familiare e venduto ad un uomo ricco ed enigmatico. Morgan Wallace porta il suo schiavo appena acquistato a San Francisco, ma le sue intenzioni sono poco chiare. Da un lato, tratta Sky con più gentilezza di quanta egli abbia mai conosciuto, lo tratta come una persona reale. D'altra parte, egli condivide Sky a feste organizzate dai suoi sadici nuovi amici. Uno schiavo confuso è uno schiavo in pericolo, e Sky non è nemmeno sicuro del vero nome del suo padrone. Lui è Morgan Wallace, ricco e crudele, o Mackenzie Webster, attento e compassionevole? Preso tra la speranza, la paura, e un attaccamento innegabilmente in crescita, Sky fatica a districare quali parti sono reali e quali sono soltanto una performance. Il suo futuro, il suo cuore, e anche la sua vita potrebbero dipendere da esso.

Once the second-prize winner on My Slave’s Got Talent, Sky Blue has spent the past few years singing at a failing New York nightclub. While Sky has never had control over his fate, his life seems to take a turn for the worse when he’s torn from the familiar comfort of performing and sold to a rich and enigmatic man. Morgan Wallace takes his newly purchased slave to San Francisco, his intentions unclear. On the one hand, he treats Sky with more kindness than Sky has ever known—treats him like a real person. On the other hand, he shares Sky at parties hosted by his sadistic new friends. A confused slave is an endangered slave, and Sky isn’t even sure of his master’s real name. Is he Morgan Wallace, wealthy and cruel, or Mackenzie Webster, caring and compassionate? Caught between hope, fear, and an undeniably growing attachment, Sky struggles to untangle which parts are real and which are merely a performance. His future, his heart, and even his life may depend on it.

Dimenticatevi i romanzi precedenti di questa autrice: se pur alcune costanti della sua scrittura rimangono, in questo libro non c'è spazio (o è davvero molto limitato) per la dolcezza e la tenerezza. "Staged" è un dark romance ed è ambientato in un mondo quasi identico al nostro, se non fosse per il fatto che la schiavitù è legale. Sky ha trascorso la vita come schiavo, forse gli è andata anche meglio rispetto ad altri grazie al suo talento canoro, ma il fatto di essere un cantante non lo ha protetto da abusi fisici e psicologici. Ora si trova venduto all'enigmatico Morgan Wallace che lo porta con se a San Francisco, dove sarà subito chiaro che l'uomo ha un piano ed un ruolo molto importante da far giocare a Sky.
Devo ammetere che certe scene e certe situazioni mi hanno disturbata, questa lettura non è una passeggiata ma ho apprezzato molto i toni e la capacità della Fielding di raccontare situazioni anche difficili senza scadere nello scabroso o nel volgare.
Per concludere direi che è stata una lettura emozionante ma non credo adatta a tutti palati, con un finale soddisfacente nonostante tutta la sofferenza passata.
Voto: 8


Leggerete questo romanzo? Cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento