venerdì 1 luglio 2016

Paura, Speranza e Budino di Pane di Marie Sexton


Titolo: Paura, Speranza e Budino di Pane
Titolo Originale: Fear, Hope, and Brad Pudding (2013)
Autore: Marie Sexton
Traduttore: KillerQueen
Editore: Dreamspinner Press
Anno: 2016
Pagine: 125
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: Germania/USA
Collegamenti con altri romanzi: si, fa parte della serie "Coda", attualmente così composta
  1. Promises - Promesse: protagonisti Jared e Matt (potete trovare QUI la mia recensione)
  2. A to Z - Dalla A alla Z: Zach e Angelo
  3. The Letter Z - La Lettera Z: Zach, Angelo, Matt e Jared
  4. The Promise (inedito in Italia): breve racconto con protagonisti Matt e Jared
  5. Strawberries for Dessert - Fragole per Dessert: Jonathan e Cole (potete trovare QUI la mia recensione)
  6. Putting out Fires (inedito in Italia): breve racconto con Matt e Jared
  7. Paris A to Z - Parigi dalla A alla Z: Matt, Jared, Zach, Angelo, Jonathan e Cole (potete trovare QUI la mia recensione)
  8. Fear, Hope and Bread Pudding - Paura, Speranza e Budino di Pane: Jonathan e Cole
  9. Shotgun (inedito in Italia): Dominic e Lamar
Livello di sensualità: hot

Trama: Le famiglie dovrebbero allargarsi, non restringersi. Jon Ketcher lo pensava ancora prima di convolare a nozze con il compagno, il milionario Cole Fenton. Ora che sperano di adottare, Jon e Cole cercano una futura mamma che lasci a loro un figlio da amare, ma l’attesa interminabile li sta snervando. Jon è vicino a suo padre, George, ma prima di Cole, non aveva nessun altro. Ora George sta spingendo Cole a riconciliarsi con la madre lontana. Quando i tre passano il Natale con lei a Monaco, i risultati sono disastrosi. Jon e Cole riescono a restare ottimisti, ma non c’è speranza senza paura, e non possono fare a meno di chiedersi se per loro il sogno di diventare genitori sia semplicemente destinato a non avverarsi.

Families should grow, not shrink. It's been on Jon Kechter's mind since before he tied the knot with his millionaire lover, Cole Fenton. Now hoping to adopt, Jon and Cole search for a mother-to-be willing to let them love her baby, but the interminable wait is wearing on them both.
Jon is close to his father, George, but until Cole, he didn’t have anyone else. Now George is pushing Cole to reconcile with his estranged mother. When the three of them spend Christmas with her in Munich, the results are disastrous. Jon and Cole resolve to stay positive, but no hope exists without a tinge of fear. Jon and Cole can’t help but wonder if their dream of being parents just wasn’t meant to be.

Questo romanzo è la perfetta ciliegina sulla torta nella storia di Cole e Jon. I due si sono sposati e si amano più che mai, ma Cole sente che manca qualcosa perchè possano essere veramente una famiglia. Questa storia parla di amore, pentimento e perdono, parla del difficile mestiere di essere genitori e delle seconde possibilità. Mi si è spezzato il cuore nel leggere della tristezza e del dolore della mia "crostatina" ma ho trovato conforto (proprio come Cole!) nella forza, nella pazienza e nell'amore incondizionato di Jon. Fondamentale, per più di un motivo, il sostegno di George, che si dimostra ancora una volta un uomo eccezionale ed amorevole. In questo romanzo non ritroviamo (se non in maniera indiretta) gli altri personaggi della serie, ma è giusto così: questa è la storia dolcissima e dolorosa di come Cole e Jon creano e cementano la loro famiglia. Se avete amato la serie "Coda" dovete leggere "Paura, Speranza e budino di Pane"!
Voto: 8,5

Avete letto questa serie? Cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento