sabato 9 luglio 2016

Ranocchio di Mary Calmes


Titolo: Ranocchio
Titolo Originale: Frog (2012)
Autore: Mary Calmes
Traduttore: Fran Macciò
Editore: Dreamspinner Press
Anno: 2013
Pagine: 157
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: San Francisco, USA
Collegamenti con altri romanzi: no
Livello di Sensualità: hot

Trama: Weber Yates ha sempre sognato di diventare un professionista del rodeo, ma si ritrova a lavorare come garzone in un ranch in Texas. La sua unica relazione è con un uomo completamente diverso da lui, così al di fuori della sua portata che, fosse stato sulla luna, sarebbe stato più vicino. O a San Francisco, dove Weber si ferma per salutarlo un’ultima volta, prima di cercare di sistemarsi e di vivere una vita umile e solitaria, proprio come quella – pensa lui – di un ranocchio. Cyrus Benning è un neurochirurgo di successo che non si fa sfuggire un solo dettaglio. Ha messo gli occhi sul principe, vestito da povero cowboy, sin dall’inizio. Ma ogni volta che Weber se ne va, si fa sempre più difficile per Cyrus, che non sa fino a che punto il suo cuore potrà resistere. Ora il dottore ha un’ultima possibilità per dimostrare a Weber che non è certo il suo lavoro a renderlo l’uomo perfetto per lui, bensì Weber stesso. Con l’aiuto di sua sorella e della sua famiglia in pezzi, Cyrus è pronto a dimostrare a Weber che la casa e la vita che ha sempre cercato sono lì con lui, davanti ai suoi occhi. Cyrus gli ha dato un ultimatum, una volta, è vero, ma ora questo si è trasformato in un voto solenne: non lascerà che Weber esca dalla sua vita, mai più.

Weber Yates's dreams of stardom are about to be reduced to a ranch hand's job in Texas, and his one relationship is with a guy so far out of his league he might as well be on the moon. Or at least in San Francisco, where Weber stops to see him one last time before settling down to the humble, lonely life he figures a frog like him has coming. Cyrus Benning is a successful neurosurgeon, so details are never lost on him. He spotted the prince in a broken-down bull rider's clothing from day one. But watching Weber walk out on him keeps getting harder, and he's not sure how much more his heart can take. Now Cyrus has one last chance to prove to Weber that it's not Weber's job that makes him Cyrus's perfect man, it's Weber himself. With the help of his sister's newly broken family, he's ready to show Weber that the home the man's been searching for has always been right there, with him. Cyrus might have laid down an ultimatum once, but now it's turned into a vow-he's never going to let Weber out of his life again.

Questo è un romanzo nella migliore tradizione della Calmes: romantico, piccante e che ti scalda il cuore! Ho finalmente posto rimedio a questa mia imperdonabile mancanza: non avevo ancora letto "Ranocchio"!!! (e, lo so, lo so sembra incredibile!)
Web e Cy li ho amati fin dalle primissime righe e la loro storia mi ha riempito di gioia e speranza. Web ha vissuto una vita nomade e priva di affetti, fino al suo incontro con Cyrus che, per tre anni, è l'unica costante nel suo mondo. Ma Web è un uomo orgoglioso e testardo e si rifiuta di stare con il bel dottore senza essere in qualche modo alla pari. Per fortuna Cy non demorde e, grazie anche alla sua meravigliosa famiglia, riuscirà a far capire a Web le sue ragioni.
Siete tristi? Avete bisogno di una storia che vi rallegri e vi riempia di dolcezza? "Ranocchio" è il romanzo che fa per voi!
Voto: 8

Avete letto "Ranocchio"? Cosa ne pensate? Vi piacerbbe leggerlo?

Nessun commento:

Posta un commento