lunedì 29 agosto 2016

Anteprima: Assassinio in Gay Street di John Simpson


Titolo: Assassinio in Gay Street
Titolo Originale: Murder Most Gay (2008)
Autore: John Simpson
Traduttore: Victor Millais
Editore: Dreamspinner Press
Data di Pubblicazione Prevista: 30 Agosto 2016
Pagine: 176
Genere: Contemporaneo, M/M, Romantic Suspense
Ambientazione: Maryland, USA
Collegamenti con Altri Romanzi: si, è il primo libro della serie "Le Indagini di Pat St.James", attualmente così composta
  1. Assassinio in Gay Street - Murder Most Gay
  2. Task Force
  3. Four Grooms and a Queen (racconto)
  4. The Rent Boy Murders
  5. Murder on a Queen
  6. Rolling Thunder
Livello di Sensualità: hot

Trama: Un  serial killer sta prendendo di mira gli uomini gay, andando a caccia nei locali alla moda e nei parchi. Assegnato al caso, la recluta della polizia Pat St. James si sente fin troppo vicino alle vittime. È gay e al lavoro non si è ancora dichiarato. Ricevere un incarico sotto copertura in cui gli si chiede di fingere di essere un uomo gay pare uno scherzo del destino.
Pat e il suo collega, Hank, frequentano i bar in cerca dell’assassino. Allo stesso tempo, Pat è alla ricerca dell’uomo perfetto e si destreggia fra tre uomini, nella speranza di trovare quello giusto per lui. Ha conosciuto Bill in un bar, Dean è un vecchio amico e, per un’altra fatalità, anche il suo collega, Hank, è gay e si trova sulla lista dei possibili spasimanti.
Mentre il killer continua la strage, strangolando e violentando le sue vittime, Pat deve concentrarsi sul lavoro, sperando che la sua vita privata sopravviva allo stress. Ma quando le sue speranze e i sogni di felicità si sovrappongono all’indagine, Pat si trova a correre dei grossi rischi.

A serial killer is targeting gay men, preying on them in popular bars and parks. Assigned to the case, rookie cop Pat St. James feels all too close to the victims. He's gay and firmly in the closet at work. The fact that he's sent undercover as a gay man is a stroke of irony. Pat and his fellow cop, Hank, are hanging out in bars, trying to get a lead on the killer. At the same time, Pat's looking for Mr. Right – juggling three men, hoping he'll find the perfect match for himself. He picked up Bill at a bar, Dean's a longtime friend … and in yet another ironic twist, his partner, Hank, is also gay and on the list of possible beaus. As the killer continues to rampage, strangling and raping his victims, Pat has to focus on his work and hope that his personal life survives the stress. But when his hopes and dreams for happiness overlap with the investigation, Pat may be headed for big trouble.

Devo ammetterlo, la prima parte del romanzo non riusciva ad entusiasmarmi: gli incontri di Pat, i suoi primi passi come poliziotto e il suo stile di vita mi lasciavano piuttosto freddina. La trama prometteva azione, suspense e sentimento ed invece leggevo solo di incontri bollenti e situazioni "scollate" tra loro. Poi però la situazione migliora notevolmente e ci troviamo finalmente nel vivo dell'azione con Pat e il suo collega Hank che rischiano costantemente la pelle per assicurare alla giustizia il malvagio serial killer... ma il pericolo sarà ancora più grande rispetto a quanto pensato inizialmente.
Ho trovato molto particolare lo stile di questo autore e, se anche ho apprezzato le scene hot (bollenti e molto sensuali) le ho trovate a tratti eccessive rispetto la trama, un'appesantimento rispetto all'azione, e mi sono parse meno romantiche e più "dirette" rispetto allo standard a cui sono abituata.
Come vi dicevo all'inizio ho fatto fatica a superare la prima parte di questo romanzo ma poi me lo sono gustata e me lo sono letta tutto d'un fiato; dato che la serie prosegue e che il protaginista sarà ancora il nostro bel poliziotto posso dirvi in tutta sincerità che leggerò molto volentieri anche i prossimi capitoli!
Voto: 7,5

Leggerete questo romanzo? Cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento