domenica 7 agosto 2016

Anteprima: The Cobbler's Soleless Son di Meredith Katz


Titolo: The Cobbler's Soleless Son
Autore: Meredith Katz
Editore: Less Than Three Press
Data di Uscita Prevista: 24 Agosto 2016 (solo in inglese)
Pagine:15.000 parole
Genere: Fantasy Romance, M/M
Ambientazione: /
Collegamenti con altri romanzi: no
Livello di sensualità: hot
Inedito in Italia

Trama: Tutti si aspettano che Renart Walker segua le orme di sua madre e diventi il ciabattino della loro piccola città governata dai demoni. Sarebbe la cosa giusta da fare: tenere la testa bassa, vivere la sua tranquilla vita umana, e cercare di non farsi coinvolgere trappo dai demoni. Ma Renart non è mai stato troppo preoccupato della correttezza, e non è minimamente interessato a una vita tranquilla. I suoi interessi sono un po' più ambiziosi: vuole conquistare un principe demone. Ma, come essere umano, non riuscirà nemmeno ad avvicinarsi al principe Hrahez. L'unica soluzione è quella di fare un patto con un demone, e tutti sanno ciò che questi vogliono. Eppure, chi non risica non rosica, e lui ha un piano... ma si tratta di ingannare un demone. Se non funziona, nessuno in città vorrebbe essere nei suoi panni.

Everyone expects Renart Walker to follow in his mother's footsteps and become the cobbler for their little demon-ruled town. That'd be the proper thing to do: keep his head down, live his quiet human life, and try not to get too involved with demons. But Renart has never been terribly concerned with proper, and he isn't interested in a quiet life. His interests are a little more ambitious: he's aiming to catch himself a demon prince. As a human, he'd never be allowed to even get close to Prince Hrahez. The only solution is to make a bargain with a demon, and everyone knows what they want. Still, nothing ventured, nothing gained, and he's got a plan—but it involves tricking a demon. If it doesn't work, nobody in town would want to be in his shoes. 

Anche se ormai non lo leggo spessissimo, il genere Fantasy mi piace molto perchè mi permette di "evadere" completamente dalla quotidianità. Questo simpatico racconto è stato una bella sorpresa! Renart è un ragazzo giovanissimo ma ha già le idee chiare: vuole il principe dei demoni della città in cui abita. È testardo, furbo e coraggioso e non esita di fronte a nulla pur di raggiungere il suo scopo. Hrahez è potente e spaventoso ma...
È impossibile non innamorarsi di Renart e della sua sfrontatezza ed è impossibile non fare il tifo per lui.
Questo racconto si legge tutto d'un fiato e mi ha lasciato con il sorriso sulle labbra! Bella e credibile l'ambientazione, ben delineati i personaggi (soprattutto Reinart) e trama scorrevole e con qualche sorpresa... si capisce che mi è piaciuto?
Voto: 8


Vi piacerebbe leggere questo racconto? Cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento