martedì 23 agosto 2016

Anteprima: Rented Heart di Garrett Leigh


Titolo: Rented Heart
Autore: Garrett Leigh
Editore: Riptide Publishing
Data di Pubblicazione Prevista: 12 Settembre 2016 (solo in inglese)
Pagine: 228
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: Norfolk, UK
Collegamenti con altri romanzi: no
Livello di sensualità: hot
Inedito in Italia

Trama: L'ex-surfer diventato imprenditore Liam Mallaney, è tornato a Holkham, Norfolk, a piangere la perdita di suo marito. Il dolore e la solitudine lo rendono una figura solitaria, e a lui va bene così. Non c'è spazio nel suo cuore spezzato per qualsiasi altra cosa. Il prostituto Zac Payne ha lasciato Londra e la maggior parte dei suoi demoni, ma purtroppo conosce solo un modo per guadagnarsi da vivere. Quando una notte vede Liam in un club, sembra aver trovato il suo target. Ma Liam si dimostra ancora più eccezionale, e la loro connessione molto più profonda, di quanto si aspettasse. Il loro accordo diventa rapidamente troppo complicato per Zac, che ha altre cose per la testa: e cioè il suo migliore amico e coinquilino ribelle, Jamie. Zac deve a Jamie il mondo, e anche se la tossicodipendenza di Jamie rischia di distruggere tutto ciò che hanno, Zac non può lasciarselo alle spalle. Inoltre, Liam non sa nulla della vita di Zac, troppo perso dentro se stesso per pensare molto al di là della pazzesca attrazione che che vibra tra lui e il ragazzo. Ma quando il pericolo si presenta alla porta di Zac, mettendo a repentaglio la sua vita, Liam deve mettere da parte il suo dolore e la sua rabbia per raccogliere i pezzi dei loro cuori infranti.

Ex-surfer-turned-businessman Liam Mallaney moved back to Holkham, Norfolk, to mourn the loss of his husband. Grief and loneliness keep him a solitary figure, and he likes it that way. There’s no room in his broken heart for anything else. Rentboy Zac Payne left London and most of his demons behind, but he still only knows one way to make a living. When he spots Liam in a club one night, it seems he’s found his mark. But Liam proves nicer—and their connection far deeper—than he’d bargained for. Their arrangement quickly becomes too complicated for Zac, who has other things on his mind: namely his BFF and wayward flatmate, Jamie. Zac owes Jamie the world, and even as Jamie’s drug addiction destroys all they have, Zac won’t leave him behind. Besides, Liam knows nothing of Zac’s home life, too caught up in his own head to think much beyond the crazy heat he and Zac share. But when trouble comes to Zac’s door, putting his life in danger, Liam must set his grief and anger aside to pick up the pieces of Zac’s shattered heart and his own.

E niente, ho un debole per i personaggi tragici, costretti dalla vita a scelte difficili che però non si arrendono: Zac rientra in pieno in questo target poichè è un ex drogato che si prostituisce per vivere. Ha solo ventitrè anni ma ha già vissuto tanti e tali drammi da farmi stupire del fatto che abbia mantenuto una stabilità mentale ed una fortissima dignità. Una notte la sua strada si incrocia con quella di Liam, un uomo che sta soffrendo per la morte del marito; fin dal loro primo bollente incontro i due sentono che la loro affinità va oltre alla semplice attrazione fisica e si rincorrono tra un ostacolo e l'altro. Perchè Zac, del quale sappiamo poco o niente del periodo precedente alla narrazione e di come è diventato un "rentboy", ha un legame a dir poco patologico con il suo migliore amico, Jamie, un legame che lo porterà a rischiare tutto...
Un altro perfetto centro da parte di un'autrice che adoro e che continua a scrivere storie drammatiche, emozionanti, ricche di personaggi fuori dagli schemi e impossibili da dimenticare.
P.S.: L'unico motivo per cui non gli do una valutazione più alta è che avrei voluto saperne di più sul back ground di Zac e Jamie e su ciò che li ha portati a vivere una vita così difficile.
Voto: 8,5

Vi piacerebbe leggere questo romanzo? Cosa ne pensate?

3 commenti:

  1. Si mi piacerebbe molto leggerlo quando verrà pubblicato in italiano? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuliana!!! Purtroppo essendo pubblicato dalla Riptide Publishing credo che sarà difficile vederlo pubblicato da noi ma io non dispero dato che la Triskell sta già traducendo alcuni romanzi di questa casa editrice! :)

      Elimina