lunedì 22 agosto 2016

Come Foglie sul Fiume di Cristina Bruni


Titolo: Come Foglie sul Fiume
Autore: Cristina Bruni
Editore: Triskell Edizioni
Anno: 2016
Pagine: 265
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: Yukon, Canada
Collegamenti con altri romanzi: no
Livello di sensualità: warm

Trama: Seth Cohen è una giubba rossa della Royal Canadian Mounted Police, in un piccolo villaggio nei pressi del confine tra Canada e Alaska. Ha diversi chili di troppo e un passato che lo ha segnato nel profondo e ha chiuso il suo cuore all’amore. Tutto cambia quando, al villaggio, arriva Cole Danner, giornalista di Vancouver. Tra i due inizia una bella amicizia e Seth pian piano si innamora di Cole. Il sentimento lo sconvolge, non solo perché Cole è un uomo, ma perché questi è fermamente intenzionato a distruggere la corazza dietro cui Seth si nasconde.

Finalmente un romanzo in cui il protagonista non è il solito perfetto, bellissimo e muscolosissimo ragazzo: non fraintendetemi, non è che mi dispiaccia un personaggio del genere, ma a volte c'è bisogno di un cambiamento, di qualcuno più "normale" e più vicino a noi. Seth è un ragazzo dolcissimo e altruista, traumatizzato da un'infanzia difficile e dalle pesanti prese in giro a causa del suo peso; fa il poliziotto in un piccolo paesino del Canada e trascorre la sua vita in bilico tra il desiderio di condividerla con qualcuno e il terrore gelido di essere nuovamente rifiutato e denigrato per il suo peso. Non gli è mai passato per la testa di poter essere attratto da un uomo ma, da quando posa gli occhi sul bel giornalista di Vancouver, non riesce più a toglierselo dalla mente. Cole è ad un bivio nella sua vita professionale e sentimentale e il suo arrivo ad Hana gli darà lo spunto necessario al cambiamento.
Ho amato moltissimo questa storia fatta di momenti dolcissimi e di altri difficili e drammatici, che parla di amore ma soprattutto di amore e accettazione verso se stessi. Cole e Seth sono perfetti così come sono, sono complementari e "giusti" l'uno per l'altro. Da menzionare poi anche i variopinti personaggi che ruotano attorno ai due: dall'irascibile sindaco dal cuore d'oro alla dolcissima Bernie.
Che dire, l'ho terminato già da alcuni giorni e ancora non riesco a lasciar andare Seth e Cole!!!
Voto: 8,5

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo? 

Nessun commento:

Posta un commento