giovedì 18 agosto 2016

In Attesa di un Principe di K.C. Wells


Titolo: In Attesa di un Pricipe
Titolo Originale: Waiting for a Prince (2013)
Autore: K.C. Wells
Traduttore: Deborah Tessari
Editore: Island Tales Press
Anno: 2016
Pagine: 136
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: Isola di Wight, UK
Collegamenti con altri romanzi: si, fa parte della serie "Island Tales", attualmente così composta
  1. Waiting for a Prince - In Attesa di un Principe: protagonisti Sam e Mark
  2. September's Tide - Le Maree di Settembre: David e Taylor (potete leggere QUI la mia recensione)
  3. Submitting to the Darkness: Adam e Paul
Livello di sensualità: hot

Trama: Quando Mark, apprendista parrucchiere, vede Sam per la prima volta, è desiderio a prima vista. Sam incarna tutte le fantasie di Mark. Non potrebbe essere più perfetto di così. Certo, c’è quel piccolo particolare insignificante: Sam ha la ragazza. Diavolo… Un caso fortuito fa incontrare i due uomini nella sua spiaggia preferita, e Mark si ritrova con un nuovo amico. Trascorrendo molto tempo insieme, Mark incomincia a vedere Sam non più come un oggetto del desiderio, ma più come un qualcuno fatto apposta per lui. Ma innamorarsi del suo nuovo migliore amico, etero, non può portare altro che un cuore spezzato.
A Sam piace Mark. Gli piace veramente. E gli piacerebbe conoscerlo più a fondo. Ma Sam ha molti segreti. Nella sua vita ci sono cose che non può svelare a Mark, la vergogna è troppa ed è qualcosa che non vuole condividere con nessuno. E se Mark scoprisse quello che Sam prove realmente per lui, e i segreti che gli sta celando… non può correre quel rischio. Poi, una notte di bagordi al pub cambia ogni cosa.

When trainee hairdresser Mark sees Sam for the first time in the salon, it’s lust at first sight. Sam is Mark’s living, breathing fantasy guy. He couldn’t be more perfect. Of course, there’s the tiny, insignificant detail that Sam has a girlfriend. Hell….. A chance meeting on Mark’s favourite beach brings the two men together, and Mark finds himself with a new friend. As they spend more time together, Mark grows to see Sam less as an object for his lust and more as someone who just… fits. But falling in love with your new best friend—especially when he’s straight—is bound to bring heartache in the end. Sam likes Mark. As in, he really likes him. And he’d like to get to know him even better. But Sam has secrets. There are things going on in his life that he can’t bring himself to tell Mark about, because the shame Sam feels is too much to bear, and not something he ever wants to share with another living soul. And if Mark ever finds out how Sam really feels about him, and the fact that he’s lied to him…. Sam can’t take that chance. Then one drunken night in the pub changes everything….

Torniamo con la Wells sulla splendida isola di Wight. Questa volta la storia narrata parte dall'incontro casuale tra due giovani (che scopriremo poi essersi già conosciuti in precedenza) che, pur non parlandosi, rimangono profondamente colpiti l'uno dall'altro. Sam e Mark si incontrano nuovamente in spiaggia e, ciò che nasce come una splendida amicizia si trasforma ben presto in qualcosa di più, ma...
Sam e Mark sono due ragazzi all'apparenza molto diversi ma in realtà sono entrambi timidi e molto dolci, presi a calci dalla vita e da chi dovrebbe amarli più di ogni altro essere umano. Grazie alla forza dei loro sentimenti, a degli splendidi amici e ad una buona dose di coraggio, hanno la possibilità di conquistare la loro felicità.
Questo romanzo, poi, parla anche di un argomento difficile come la violenza domestica ed i traumi che da essa scaturiscono. Ho amato questa lettura ma avrei voluto che durasse di più per poter rimanere ancora in compagnia di questi due personaggi così speciali!
Voto: 7,5

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo? 

Nessun commento:

Posta un commento