lunedì 15 agosto 2016

Un Compagno Protettivo di Toni Griffin


Titolo: Un Compagno Protettivo
Titolo Originale: Protective Mate (2014)
Autore: Toni Griffin
Traduttore: Caterina Bolognesi
Editore: Mischief Corner Books
A cura di: Erika Orrick
Anno: 2016 
Pagine: 158
Genere: Contemporaneo, M/M, Urban Fantasy, Romance
Ambientazione: Leyburn, Australia
Collegamenti con altri romanzi: si è il terzo libro della serie "I Fratelli Holland", attualmente così composta
  1. Un Compagno Inaspettato - Unexpected Mate: protagonisti Marcus e Brian (potete trovare QUI la mia recensione)
  2. Un Compagno Determinato - Determined Mate: Alex e Jason (potete leggere QUI la mia recensione)
  3. Un Compagno Prottettivo - Protective Mate: Simon e Zack
  4. Forbidden Mate: Patrick e Jake
  5. A very Holland Christmas (racconto)
  6. A very Holland Valentine (racconto)
Livello di sensualità: hot

Trama: La vita non è mai stata facile per Zachary Bennet, ma gli ultimi due anni sono stati un vero e proprio inferno. L’unico raggio di luce è la sua preziosa figlia, Hayley. Sentendo il bisogno di un nuovo inizio, Zack accetta un lavoro in una piccola cittadina chiamata Leyburn, nella speranza di potersi finalmente sistemare e di cominciare un’esistenza tranquilla. Tra la preoccupazione per il comportamento sempre più scostante di uno dei sui fratelli e il continuo imbattersi negli altri due mentre sono impegnati ad amoreggiare con i loro compagni, Simon Holland è sul punto di strapparsi i capelli. Tutto ciò che ha sempre voluto dalla vita sono un compagno e una famiglia. Quando, con l’arrivo di Zack, il suo desiderio viene finalmente esaudito, Simon scopre sulla sua pelle fin dove l’odio e il bigottismo possano spingere una persona. Ma la vita non è mai semplice e Simon è deciso a proteggere fino alla fine ciò che è suo.

Life isn't meant to be easy, but for Zachary Bennet the last two years have been downright hell. The one shining light in his life, his precious daughter, Hayley. Deciding he needs a clean break, Zack gets a new job in a small town called Leyburn in the hopes they can settle down and live a peaceful life. Between worry over one brother's increasingly erratic behaviour and constantly walking in on the other two making out with their mates, Simon Holland is ready to pull his hair out. All he'd ever wanted in life was a mate and a family. When his wish is finally answered with Zack's arrival, Simon finds out first-hand how far hate and bigotry can drive some people. But life wasn't meant to be easy and Simon would protect what was his to the end.

Tra i fratelli Holland fin'ora Simon era stato quello rimasto più in sordina; ora finalmente anche lui ha la sua storia! Simon desidera disperatamente incontrare il suo compagno predestinato: dopo che due dei suoi fratelli si sono felicemente accasati, sente ancora più acutamente la mancanza di qualcuno di speciale con cui stringere il legame... ma il destino è in agguato! Zack ha vissuto molte tragedie nella sua giovane vita ed ora sta cercando di fare di tutto per proteggere la figlioletta dalle grinfie di persone stupide e bigotte; ciò lo porta  a trasferirsi nella cittadina di Leyburn e ad incontrare il suo compagno! Questa storia parte con un registro piuttosto drammatico ma ben presto ci regala momenti dolcissimi ed emozioni forti, grazie alla meravigliosa famiglia Holland (e ai suoi forti e iper-prottettivi componenti!)! In più, verso la fine, c'è una sorpresa del tutto inaspettata... ma ovviamente non vi dirò nulla di più in merito se non che è una sorpresa positiva!
Voto: 8

Avete letto questo romanzo? E questa serie? Cosa ne pensate? 

Nessun commento:

Posta un commento