giovedì 1 settembre 2016

Al Sicuro tra le sue Braccia di Renae Kaye


Titolo: Al Sicuro tra le sue Braccia
Titolo Originale: Safe in His Arms (2014)
Autore: Renae Kaye
Traduttore: Ciro Di Lella
Editore: Triskell Edizioni
Anno: 2016
Pagine: 205
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: Perth, Australia
Collegamenti con Altri Romanzi: si, è il primo libro della serie "Safe", attualmente così composta
  1. Al Sicuro tra le sue Braccia - Safe in His Arms: protagonisti Lon e Casey
  2. Safe in His Heart: Andrew e Paul
Livello di Sensualità: hot

Trama: Nel silenzio notturno delle docce di un villaggio roulotte, Lon Taylor lava via dal suo corpo lo sporco delle miniere dell’Australia dell’Ovest. Non cerca avventure, ma quando arriva Casey, Lon non rifiuta le sue avances.
Accogliendolo tra le sue ampie braccia, Lon fornisce a Casey un senso di sicurezza che il ragazzo non aveva mai conosciuto e che Casey vorrebbe durasse per sempre. Ancora scosso per la distruzione della sua famiglia avvenuta anni prima, Lon non è certo di essere pronto per l’affetto e la sicurezza che Casey desidera. Ma forse Lon può correre il rischio di aprire il proprio cuore e sperare nuovamente in un futuro migliore. Anche Casey ha degli scheletri nell’armadio che deve affrontare. E Lon si chiede come Casey potrebbe reagire una volta scoperto il suo fallimentare tentativo, otto anni addietro, di proteggere le persone che amava.

In the late-night quiet of the caravan park shower room, Lon Taylor washes away the filth of the Western Australian mines. He’s not looking for anyone, but when Casey offers, Lon doesn’t turn him down. Welcoming the young man in his big, hairy arms, Lon provides a safety to Casey that he has never known, and Casey wants to stay forever. Still reeling from the breakup of his family years ago, Lon’s not sure he’s ready for the responsibility of the comfort and security Casey craves. But perhaps Lon can risk opening his heart again and hoping for a brighter future. Casey has some pretty big skeletons in his past to deal with. And Lon wonders what Casey will do when he finds out how badly Lon failed at protecting the ones he loved eight years ago.

Lon e Casey sono due personaggi straordinari che ti entrano immediatamente nel cuore: il gigante buono e il ragazzino spaventato mi hanno fatto amare questo libro fin dalle primissime righe!
Il loro incontro è del tutto inaspettato ma dà il via ad una serie di reazioni a catena che permetteranno ad entrambi di ritrovare finalmente la serenità e la felicità. Ho amato il fatto che l'autrice ci faccia scoprire a poco a poco il passato e i traumi subiti dai nostri due protagonisti, e che usi modi delicati, permettendo di rendere questa storia drammatica ricca di speranza. Casey ha una forza ed una luce interiore che attirano immediatamente l'orso solitario che si nasconde dentro Lon, un uomo buono e gentile che vive soffocato da sensi di colpa tremendi.
Come vi dicevo i due hanno alle spalle drammi e violenze terribili ma ciò che mi ha fatto amare veramente questo libro è la forza e la speranza che trasmette, facendoci vedere che andare avanti è fattibile e, anche se ovviamente è impossibile dimenticare e serve l'aiuto di specialisti, continuare a vivere e ritrovare la felicità è alla portata anche di chi ha sofferto enormemente.
Che dire di più? Sono convinta che anche voi amerete Lon e Casey proprio come me!!!
Voto: 8,5

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?
 

2 commenti:

  1. Carissima Anita , condivido ogni parola che hai scritto su questo bellissimo libro .
    Un caro saluto
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria!!! Mi fa davvero molto piacere!!!
      Lon e Casey sono indimenticabili!

      Elimina