giovedì 29 settembre 2016

Amami, se Puoi di Chris McHart


Titolo: Amami, se Puoi
Titolo Originale: Mate Me, Hate Me, Date Me, Love Me (2016)
Autore: Chris McHart
Traduttore: Phoenix Skyler
Editore: Rawmance Publishing
Anno: 2016
Pagine: 267
Genere: Contemporaneo, M/M, Paranormal Romance
Ambientazione: Germania
Collegamenti con Altri Romanzi: si, è il terzo libro della serie "Unexpected", attualmente così composta
  1. La Sorpresa di Alex - Alex's Surprise (potete leggere QUI la mia recensione)
  2. Salvando Alex - Saving Alex (potete leggere QUI la mia recensione)
  3. Amami, se Puoi - Mate Me, Hate Me, Date Me
Livello di Sensualità: hot

Trama: Quando re Harold costringe il principe Gerome, suo figlio, a unirsi a un perfetto sconosciuto, al fine di salvare il suo bambino non ancora nato, lui accetta con la morte nel cuore e dice addio a tutti i suoi sogni di trovare l’amore. Gerome è ferito e tratta il suo compagno nel modo in cui gli è sempre stato insegnato: usando la forza e la sottomissione. Ma con Luis non funziona.
Quando Luis viene costretto a unirsi a un estraneo, il suo mondo finisce. Il giorno prima era uno studente spensierato e quello dopo un principe vampiro ha preteso la sua sottomissione. Non può fuggire, ma può nascondersi e odiare in silenzio. Così si isola, chiudendosi sempre più in se stesso, fino a divenire un guscio vuoto. I due uomini non hanno la possibilità di trovare l’amore l’uno nell’altro, fino a quando un amico non interviene. Potrà Gerome dimenticare quello che gli è stato insegnato per tutta la vita? E sarà possibile per Luis dimenticare ciò che gli è successo? Riusciranno ad avere il loro lieto fine? Potrà mai sbocciare l’amore laddove esiste solo l’odio?

When his father, King Harold, forces Prince Gerome to mate a complete stranger in order to save his unborn child, he complies with a heavy heart and says goodbye to all his dreams of finding love. Gerome’s hurt and treats his mate the way he’s been taught all his life: through power and submission. But with Luis, it doesn’t work. When Luis is mated off to a stranger, his world ends. He was a carefree student one day and the next a vampire prince demands his submission. He can’t run, but he can hide and hate in silence. So he withdraws until only a shell remains. Neither of the men has any chance of finding love together until a friend intervenes. Can Gerome forget what he’s been taught all his life, and is it possible for Luis to forget what’s happened to him? Will they ever find their own happy ending? Or can love blossom where only hate exists?

Quanto ho sofferto per il povero Gerome! (vabbè, sicuramente anche per Luis, ma lui lo conoscevo meno...) Fin dal primo romanzo della serie il principe ereditario mi era sembrato un personaggio sensibile che nascondeva dietro ad un'apparenza inscalfibile i suoi sentimenti e le sue emozioni: nella sua storia scopriremo veramente quanto lui sia altruista e gentile, anche se a volte si dimostra anche un po' dispotico, ma non dimentichiamo che è un principe dopotutto! Il suo rapporto con Luis nasce sotto auspici tutt'altro che positivi e con delle basi che definire traballanti sarebbe un eufemismo, ma, ciò che mi ha fatto amare patricolarmente questa storia, è la forza che dimostrano entrambi, una forza che gli permette di rinascere nei momenti più bui.
Gli amici di sempre e nuovi alleati inaspettati permetteranno ai due di vivere finalmente sereni e di gettare le basi per cambiamenti importanti in tutta la comunità. Avevo amato molto i romanzi precedenti della serie ma questo mi ha letteralmente rapita e tenuta incollata fino alla fine facendomi vivere un caleidoscopio di emozioni (a volte anche contrastanti tra loro!).
Voto: 8

Avete letto questo romanzo? E questa serie? Cosa ne pensate?

4 commenti: