lunedì 5 settembre 2016

Anteprima: Luna di Sangue di Robin Saxon e Alex Kidwell


Titolo: Luna di Sangue
Titolo Originale: Blood Howl (2011)
Autore: Robin Saxon e Alex Kidwell
Traduttore: Fabrizio Vivoli
Editore: Dreamspinner Press
Data di Pubblicazione Prevista: 6 Settembre 2016
Pagine: 187
Genere: Contemporaneo, M/M, Paranormal Romance
Ambientazione: /
Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo libro della serie "Sanguis Noctis" attualmente così composta
  1. Luna di Sangue - Blood Howl
  2. Blood in the Sand
  3. Bloodlines
Livello di sensualità: hot

Trama: Jed Walker è un killer su commissione che deve svolgere un incarico apparentemente semplice: introdursi in un’abitazione per recuperare qualcosa. Il suo nuovo cliente non sta cercando soldi o oggetti. Vuole il timido e bellissimo Redford Reed, un uomo che in un solo giorno sconvolge il mondo di Jed, che non è proprio pronto a innamorarsi così repentinamente del suo obiettivo. Redford Reed vive rinchiuso nella casa della nonna, è afflitto da una terribile maledizione e osserva il mondo scorrere fuori della sua casa, fino a quando non arriva Jed, inviato da un uomo che non si fermerà davanti a nulla pur di reclamare Redford come sua proprietà. La sua unica possibilità di salvezza è fare squadra con Jed ma, mentre la violenza cresce, così aumenta anche la tensione fra loro. Anche se hanno entrambi trovato qualcosa per cui vale la pena vivere, ci vorrà tutta l’abilità di Jed e ogni piccola goccia di coraggio di Redford per rimanere in vita.

Gun for hire Jed Walker doesn’t figure it for a difficult job—a simple smash and grab retrieval—except his new client doesn’t want money or goods. He wants shy, gorgeous Redford Reed, a man who turns Jed’s world upside down inside a day. He is in no way prepared to fall hard and fast for his newest assignment. Redford Reed lives his life locked in his grandmother’s house, haunted by a terrible curse and watching the world pass him by until Jed shows up, sent by a man who will stop at nothing to claim Redford as his own. Teaming up with Jed is Redford’s only chance at survival, but as the violence escalates, so does the tension between them. Even though they each finally have something to live for, now it’s going to take all Jed’s skill and every bit of courage Redford has just to stay alive.

Ci sono personaggi che ti sorprendono e ti affascinano e che meritano da soli la lettura di tutto un romanzo: Jed Walker è uno di questi. Aggiungiamoci poi una storia avventurosa e un ragazzo timido e silenzioso da salvare e avremo un libro davvero da non perdere! Jed non è una brava persona e lo sa, vive la sua vita secondo le sue regole e fugge dai legami come la peste, ricercando invece veloci e violenti incontri nei locali e nei bagni pubblici; si nasconde dietro l'ironia tagliente e il flirt facile per evitare di mostrare l'uomo vulnerabile che nasconde dietro muscoli e pistole... finchè non incontra Red. Red è cresciuto in solitudine e non sa nulla delle convenzioni sociali e di come vivere nel mondo: per lui già uscire dalla sicurezza della sua deprimente casetta è un'avventura, un'avventura alla quale non potrà rinunciare quando sulle sue traccie si metteranno personaggi misteriosi e poco raccomandabili.
Sicuramente il tema del mercenario che diventa poi protettore della sua vittima predestinata non è nuovo ma, a prescindere dal fatto che ho un debole per questo tipo di storie, devo ammettere che queste due autrici hanno saputo declinarlo in maniera sorprendente e innovativa... Insomma, si capisce che mi è piacciuto un sacco?
Voto: 8,5

Leggerete questo romanzo? Cosa ne pensate? 

2 commenti:

  1. carissima anche a me è piacito un sacco
    un caro saluto Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria!!! Sono contentissima che sia piaciuto anche a te!! Un abbraccio

      Elimina