venerdì 9 settembre 2016

La Congiura di Patricia Logan


Titolo: La Congiura
Titolo Originale: Demonstrated Kill (2014)
Autore: Patricia Logan
Traduttore: Francesca Giraudo
Editore: Westburg Publishing
Anno: 2016
Pagine: 138
Genere: Contemporaneo, M/M, Romantic Suspense
Ambientazione: California, USA
Collegamenti con Altri Romanzi: si, è il terzo libro della serie "Gli Assassini", così composta
  1. Professione Killer - Verified Kill: protagonisti Walker e Callum (potete leggere QUI la mia recensione)
  2. Sentenza di Morte - Confirmed Kill: Ichiro e Vasili (potete leggere QUI la mia recensione)
  3. La Congiura - Demonstrated Kill: Kai e Bob
Livello di Sensualità: hot

Trama: Kai Thundercloud è un assassino addestrato dall’esercito americano. Attualmente il suo incarico è di lavorare sotto copertura per la polizia di Los Angeles e si trova a dover affrontare una delle situazioni più difficili della sua vita: deve fari i conti con il terrore… deve uccidere l’uomo di cui una volta era innamorato. Bob Crowley è il capo della Gang Unit all’interno della polizia di Los Angeles. È specializzato nel linguaggio di strada e nei comportamenti abituali delle gang più feroci e per questo motivo si è guadagnato parecchi nemici. È un uomo tranquillo e dedito al lavoro. Ha molti amici, ma nessuno di loro sa del suo amore perduto, in quanto il distretto non è proprio il posto migliore per dichiarare la propria omosessualità. Quando improvvisamente Bob viene accusato di tentato omicidio, il suo amico e detective Cassidy Ryan si convince della sua innocenza. Ma il destino si mette di mezzo e Bob e il suo ex amante si ritrovano faccia a faccia, in circostanze altamente pericolose, e Cassidy rimane scioccato di vedere Thundercloud, un altro suo amico poliziotto, esporsi per ciò che è veramente. Omicidi, intrighi, dipendenze e tradimenti abbondano nell’ultimo romanzo della serie “Gli assassini”. Crowley riuscirà a sopravvivere all’ultimo incarico del suo ex amante o finirà vittima di una congiura?

Kai Thundercloud is an assassin trained by the US military. Now working undercover for the LAPD, he will be forced to make the toughest decision of his life and he faces his last task with dread… assassinate a man he’d once fallen in love with. Bob Crowley is the brilliant head of the LAPD gang unit versed in the language of the streets and it has earned him powerful enemies. A quiet man and a workaholic personality have made him friends on the force but no one knows of the love he once lost. The LAPD is no place to be out and proud.
When Bob is suddenly accused of attempted murder, an LAPD friend Cassidy Ryan is convinced of Crowley’s innocence. When fate intercedes and Bob and his ex-lover are inexplicably reunited under the most dangerous of circumstances, Cassidy is shocked to see Thundercloud, another old friend from the LAPD, exposed for who he really is. Murder, intrigue, addiction, and betrayal abound in the conclusion of the three “Assassins” novels. Will Crowley survive his lover’s task… or fall victim to… a demonstrated kill?


Questo nuovo romanzo della serie "Gli Assassini" si discosta dai precedenti per il tipo di storia narrata e per i personaggi, dato che qui giocano un ruolo fondamentale anche Cassidy e Zack. Kai e Bob sono due poliziotti di Los Angeles e hanno un passato assieme; poi Kai è finito sotto copertura e i due si sono "persi". Ciò che ho amato di più di questo romanzo è la fiducia estrema che lega questi due uomini e che non vacilla mai nonostante la lontananza, nemmeno quando la situazione si fa complessa e mortale. Ho odiato ferocemente il cattivo della situazione, un odio che raramente mi è capitato di provare verso un personaggio letterario, ma l'ho trovato così subdolo e viscido da farmi desiderare ardentemente che incontrasse il prima possibile la giusta punizione che meritava.
Credo che "La Congiura" sia il mio romanzo preferito di questa bellissima serie della Logan, grazie soprattutto a Kai e Bob, dei personaggi meravigliosi che non si lasciano sconfiggere da situazioni e avvenimenti terribili, e che dimostrano una forza interiore enorme.
Voto: 8,5

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

4 commenti:

  1. Di solito i romanzi della Logan li divoro appena escono in italiano ma questo l'ho preso e continuo rimandarne la lettura - dopo questa recensione appena ho tempo mi ci butto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuliana!!! Mi fa piacere! Io l'ho trovato il più bello di una serie che mi è comunque piaciuta moltissimo!

      Elimina
  2. Thank you so much for taking the time to read and review the book, Anita! I appreciate my blogger friends so much <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you Patricia for your wonderfull books!

      Elimina