giovedì 6 ottobre 2016

Anteprima: Toccata e Fuga di Abigail Roux


Titolo: Toccata e Fuga
Titolo Originale: Touch & Geaux (2013)
Autore: Abigail Roux
Traduttore: Caterina Bolognesi
Editore: Triskell Edizioni
Data di Uscita Prevista: 7 Ottobre 2016
Pagine: 327
Genere: Contemporaneo, M/M,  Romantic Suspense
Ambientazione: New Orleans, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il sesto romanzo della serie "Cut & Run", così composta
  1. Armi e Bagagli - Cut & Run (potete trovare QUI la mia recensione) con Madeleine Urban
  2. Forza e Coraggio - Sticks & Stones (potete trovare QUI la mia recensione) Con Madeleine Urban
  3. Bulli e Pupe - Fish & Chips (potete tovare QUI la mia recensione) con Madeleine Urban
  4. Luci e Ombre - Divide & Conqueror (potete trovare QUI la mia recensione) con Madeleine Urban
  5. D'Amore e D'Accordo - Armed & Dangerous (potete trovare QUI la mia recensione)
  6. Dine & Dash (racconto)
  7. Stelle e Strisce - Stars & Stripes (potete trovare QUI la mia recensione)
  8. Touch & Geaux (potete trovare QUI la mia recensione)
  9. Ball & Chain (potete trovare QUI la mia recensione)
  10. Crash & Burn (potete trovare QUI la mia recensione)
Livello di sensualità: hot

Trama: Dopo che le loro facce sono comparse su tutti i notiziari a causa di un’indagine ad alto profilo, gli Agenti Speciali dell’FBI Ty Grady e Zane Garrett sono diventati più utili al Bureau come modelli per servizi fotografici piuttosto che come agenti sotto copertura. Proprio quando Zane sta cominciando a considerare l’idea di ritirarsi, Ty riceve una richiesta d’aiuto da parte di un amico, che li porta in una città colma di echi del loro passato. New Orleans indossa la propria storia sulle sue strade ed è il luogo in cui Ty teme di finire ucciso. Circondati da problemi fin dall’atterraggio, i due agenti si devono confrontare con un passato che Ty non può più nascondere, uno che ha una sorprendente connessione con Zane. Mentre i pericoli li raggiungono da ogni direzione, entrambi gli uomini dovranno venire a patti con le realtà del loro passato e le bugie che hanno raccontato. Scopriranno presto che non tutti i segreti sono ancora venuti allo scoperto e che niente dura per sempre.

After having their faces plastered across the news during a high-profile case, FBI Special Agents Ty Grady and Zane Garrett have become more useful to the Bureau posing for photo ops than working undercover. Just as Zane is beginning to consider retirement a viable option, Ty receives a distress call from a friend, leading them to a city rife with echoes from the past. New Orleans wears its history on its streets, and it’s the one place Ty’s face could get him killed. Surrounded by trouble as soon as they land, Ty and Zane are swiftly confronted with a past from which Ty can’t hide—one with a surprising connection to Zane’s. As threats close in from all directions, both men must come to terms with the lives they’ve led and the lies they’ve told. They soon discover that not all their secrets are out yet, and nothing lasts forever.

Inutile girarci intorno: questo è il romanzo più doloroso di tutta la serie. Ma credetemi quando vi dico che ogni pugno nello stomaco provato leggendo questo libro viene poi ampiamente ricompensato da una storia che non vi lascerà scampo. Io adoro questa serie e adoro Ty e Zane, perciò capirete che vedere questi due farsi a pezzi (letteralmente e figurativamente) è piuttosto doloroso, ma la Roux è una maestra nel farci vivere costantemente sulle montagne russe emotive e nel ricompensarci con momenti intensi e dolcissimi.
La storia è adreanalinica come al solito: alla tensione tra i due aggiungeteci una città magica e misteriosa come New Orleans, riti voodoo, cartelli della droga, poliziotti corrotti, coliche renali, ex psicopatiche...
Insomma una storia che non potete non leggere se amate i due agenti dell'FBI, una storia che vi farà soffrire ma che saprà anche farsi perdonare alla grande il dolore causato.

P.S.: Ecco qui la mia prima recensione al romanzo:

"Ho sofferto molto durante la lettura di questo romanzo: ho sofferto con Ty e Zane ed ho sofferto per loro. Dopo la grande dolcezza e l'enorme passo avanti nella loro relazione che avevamo visto in "Stars & Stripes", in questo libro abbiamo una decisa inversione di tendenza. Dimenticatevi i gesti romantici, dimenticatevi la completa unione di anime e corpi e dimenticatevi ciò che Ty e Zane hanno raggiunto nel loro rapporto: in questo nuovo capitolo della saga tutto viene messo in discussione e tutto deve essere faticosamente riconquistato.
Nonostante mi abbia fatto male leggere come questi due si stavano facendo a pezzi, era comunque il tipo di libro che ci voleva a questo punto: scopriamo finalmente tutti i segreti (sopratutto di Ty) e capiamo meglio i due uomini attraverso degli sguardi importanti sui loro trascorsi. Vediamo, grazie a dei flash back, il rapporto di Zane con l'amata moglie e una parte della vita militare di Ty, riuscendo a capire meglio chi sono i due agenti dell'FBI e come sono cambiati e migliorati stando assieme.
Nonostante - o forse proprio grazie a - tutto ciò che devono affrontare a New Orleans la loro relazione ne esce rafforzata, più "sana", e il loro legame diventa ancora più indissolubile. 
Menzione d'onore alla scena finale del romanzo....
"
Voto: 9

Leggerete questo romanzo? Cosa ne pensate?

8 commenti:

  1. Anita cara , non vedo l'ora di averlo, ho conosciuto questa serie grazie al tuo blog, ormai anni fa .Dire che Zane e Ty mi sono entrati sotto pelle e riduttivo.
    Ti aggiorno appena lo leggo un caro saluto Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria!!! Non sai che onore per me sapere di averti fatto conoscere Ty e Zane!!! Sono e rimmarrano sempre tra i miei personaggi preferiti. Aspetto le tue impressioni! :)

      Elimina
  2. La tua recensione mi ha un pó spaventata meno male che i loro "problemi" alla fine si risolvono comunque ho paura che sia un libro difficile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuliana!!! Non farti spaventare! Diciamo che non è un romanzo "leggero" ma tutto ha un suo perchè e parecchi nodi vengono finalmente al pettine! Per me è uno dei romanzi "chiave" della serie. :)

      Elimina
  3. Non mi dite che si lasciano e che per vederli ritornare insieme devo aspettare il prossimo libro che uscirà chissà quando, vi prego!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barbara!!! Tranquilla... Non voglio fare spoiler ma ciò che inizia in questo romanzo si risolve in questo romanzo... :)

      Elimina
  4. Anita cara l'ho finito , a questo io darei dieci come al primo della serie, mi ha fatto soffrire ma ho amato ogni riga, è stato proprio un giro sulle montagne russe, asppetto con ansia il prossimo .
    un caro saluto
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria!!! Anche io credo sia uno dei più intensi e riusciti della serie: ho sofferto ma l'ho trovato stupendo! Speriamo arrivi presto il prossimo! :)

      Elimina