lunedì 17 ottobre 2016

Bitterwood di Rowan Speedwell


Titolo: Bitterwood
Autore: Rowan Speedwell
Editore: Riptide Publishing
Anno: 2016 (già pubblicata nel 2011 con un altro editore) 
Pagine: 167
Genere: Fantasy, M/M, Romance
Ambientazione: Bitterwood
Collegamenti con Altri Romanzi: no
Livello si Sensualità: warm
Inedito in Italia

Trama: Per sfuggire ad una tempesta invernale nel nord, il capitano Faran della Guardia Reale conduce i suoi uomini e un giovane mago di nome Meric a Bitterwood Manor, la dimora ancestrale dei Daenes. Faran e le sue truppe sono da settimane alla ricerca di un misterioso animale: una specie di leone come quello che sembra perseguitare i boschi inesplorati del nord. Per Meric, trovare il "gatto" della profezia è una questione di vita o di morte. Anche se Faran è profondamente focalizzato sulla loro missione, l'enigmatico Joss Daene, Signore di Bitterwood, lo affascina. Forte e fiero, Joss è tutto ciò che Faran desidera in un amante. E anche di più, se deve essere onesto. Ma Joss appartiene a Bitterwood e Faran al suo dovere. Insieme dovranno affrontare la più antica e  oscura parte della foresta di Bitterwood nelle più fredde e profonde nevi dell'inverno per trovare il gatto leggendario. Ma il tempo sta per scadere per Meric, per il regno, e per Faran e Joss e il loro amore nascente.

Outrunning a winter storm in the north, Captain Faran of the King's Guard leads his men and a young mage named Meric to shelter at Bitterwood Manor, the ancestral home of the Daenes. Faran and his troops have been searching for weeks for a mysterious, lion-like beast that reportedly haunts the uncharted northern woods. For Meric, finding that prophesied cat is a matter of life and death. Though Faran is deeply focused on their mission, the enigmatic Joss Daene, Lord of Bitterwood, fascinates him. Strong and proud, Joss is everything Faran wants in a lover. More, if he were honest. But Joss belongs to Bitterwood, and Faran to his duty. Together they will need to brave the oldest, darkest part of the Bitterwood in the coldest, deepest snows of winter to find the legendary cat. But time is running out—for Meric, for the kingdom, and for Faran and Joss’s fledgling love.

Ecco un bellissimo fantasy, di quelli che piacciono a me! Il capitano Faran e i suoi uomini stanno scortando il giovane mago Meric nella sua ricerca di una mitica creatura e di un potente stregone; per sfuggire ad una terribile tempesta di neve trovano rifugio presso Bitterwood Manor, il possedimento di Joss Daene. Troveranno molto di più che rifugio e sicurezza: troveranno entrambi (Faran e Meric) un amore inaspettato e la speranza per il futuro.
Questa storia mi ha conquistato fin dalle primeissime righe e mi ha fatto vivere un'avventura emozionante; inotre non mancano certo le sorprese e, anche se alcune potevo intuirle, altre mi hanno lasciato piacevolmente stupita.
Come al solito questa autrice non delude e devo dire che mi ha sorpreso moltissimo vederla alle prese con un fantasy e con un romanzo sicuramente meno drammatico rispetto a ciò a cui ci ha abituati, mantenendo comunque le altissime spettative che l'accompagnano.
Voto: 8,5


Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

Nessun commento:

Posta un commento