mercoledì 19 ottobre 2016

Blog Tour: Principessina di Susan Moretto


Buongiorno amici e benvenuti al blog tour di "Principessina" di Susan Moretto, del quale oggi ho il piacere di ospitare la prima tappa: la recensione.

Ma non dimenticate che associato al tour c'è anche un favoloso giveaway!!!

Ecco le regole per partecipare (direttamente dall'evento FB che potete trovare QUI)

"Vuoi conoscere la Principessina della Truman High? O scoprire la storia d'amore fra Gabe e Zeke? E magari anche vincere una copia cartacea del romanzo? È facile:

1. Metti mi piace alla pagina dell'autrice: https://www.facebook.com/susanmorettoautrice/?ref=bookmarks
2. Condividi l'evento sul tuo profilo, facendo attenzione che la privacy sia impostata come "pubblica".
3. Lascia un commento all'evento che conferma la partecipazione e aggiungi il link della condivisione (o lo scan, per gli imbranati come me!).

A ogni partecipante verrà assegnato un numero per l'estrazione finale, che avverrà tramite il sito https://www.random.org/
 
Il vincitore verrà annunciato nell'ultima tappa del blogtour! ^_^ E le altre tappe? Quando saranno? Dove???
 
Il blogtour inizierà il 19 Ottobre e finirà il 16 Novembre 2016, ed ecco tutte le tappe:

Prima Tappa: 19 Ottobre
Le Letture di Anita - Recensione e partenza del giveaway 

Seconda Tappa: 26 Ottobre
Romanticamente Fantasy - Presentazione dei personaggi
 
Terza Tappa: 2 Novembre
Leggendo Romance - Intervista all'autrice

Quarta Tappa: 9 Novembre
Quinta tappa: 16 Novembre
M/M e Dintorni, L'Altro Lato del Romance - Booktrailer e proclamazione del vincitore del giveaway

Cos'altro posso dire? Buona fortuna a tutti! ^_^"
 
Titolo: Principessina
Autore: Susan Moretto
Editore: Triskell Edizioni
Anno: 2016
Pagine: 192
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: USA
Collegamenti con altri romanzi: è il primo, e attualmente unico, libro della serie "The Troubled Teen Serie"
Livello di sensualità: warm

Trama: Gabe Scott, la Principessina della scuola e unico gay dichiarato, e Zeke Zimmerman, il quarterback e capitano della squadra di football. Due persone opposte tra loro.
Eppure è proprio da Gabe che Zeke corre in cerca di aiuto per fare coming out.
Riuscirà Gabe a perdonare anni di bullismo e ad aiutare il ragazzo? E riuscirà a non innamorarsi di Zeke?

Leggendo questo romanzo ho attraversato un arcobaleno di emozioni, dalla rabbia più nera alla gioia più luminosa: spero di riuscire a trasmettervi, almeno in parte, ciò che ho provato io.
Innanzitutto la rabbia per come viene trattato Gabe, non solo dai bulli ma soprattutto da chi dovrebbe amarlo e proteggerlo: avrei voluto essere presente fisicamente all'interno del libro per poter intervenire (e vi assicuro che non sarei stata molto delicata!).
Dolore: mi si è spezzato il cuore nel vedere la sofferenza che il giovane nasconde, o cerca di nascondere, dietro una facciata strafottente.
Divertimento, nel seguire Mery e le sue macchinose invenzioni per vendicarsi di chi fa soffrire suo fratello.
Gioia, grazie soprattutto all'entrata in gioco di Zeke, all'apparenza un bullo con tanti muscoli e poco cervello, che si dimostra in realtà un ragazzo dolce, coraggioso e protettivo, che non si ferma di fronte a nulla una volta preso atto di chi è veramente.
Questo romanzo, e i suoi protagonisti, mi sono entrati dritti nel cuore e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli della serie... ma una domanda sorge spontanea: chi saranno i protagonisti?
Voto: 8,5

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

11 commenti:

  1. molto interessante questo libro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luigi!!! È stata davvero una lettura emozionante e coinvolgente. Lo consiglio :)

      Elimina
  2. Bel libro mi sembra davvero interessante. Partecipo con piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura!!! Sei andata sulla pagina FB dell'evento? In bocca al lupo!!!

      Elimina
  3. Trovo questo libro davvero molto carino, partecipi volentieri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela!!1 Merita davvero! Ricordati di passare sulla pagine FB dell'evento e di seguire le istruzioni per partecipare. In bocca al lupo anche a te!

      Elimina
  4. L'ho comprato appena uscito in ebook e letto in un lampo. Magnifico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lida!!! Concordo con te: magnifico!!

      Elimina
  5. Partecipo a questo BlogTour! ^_^ Ho seguito tutti i passaggi richiesti...ora mi godrò via via le varie tappe! ;)
    Non ho ancora letto questo libro, ma la trama è molto accattivante, incuriosisce parecchio....e magari questa potrebbe essere l'occasione giusta! ;) Da come ne parli così bene Anita, mi hai invogliata ancor di più a leggere il libro!! ^_^ ♥
    Seguo già tutti i profili e la pagina facebook e l'evento (dove ho dato conferma della mia partecipazione e condivisione su facebook), oltre che sono già tra i lettori fissi qui del blog, il tutto con il mio nome Lara Milano :-)
    La mia e-mail è lamarama86@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lara!!! Grazie per le belle parole a grazie anche per esserti iscritta ai lettori fissi e su facebook! In bocca al lupo!!!

      Elimina
    2. Grazie a te Anita per quest'opportunità! ;)

      Elimina