domenica 2 ottobre 2016

Il Demone del Tè di Cornelia Grey


Titolo: Il Demone del Tè
Titolo Originale: The Tea Demon (2011)
Autore: Cornelia Grey
Editore: Self Publishing
Anno: 2016 (pubblicato precedentemente dalla Dreamspinner Press)
Pagine: 51
Genere: Science-Fiction, M/M, Romance, Steampunk
Ambientazione: /
Collegamenti con Altri Romanzi: no
Livello di Sensualità: hot

Trama: Il ladro Eric Devon vuole una sola cosa: che la gente lo lasci in pace. E forse dell’altro whisky. Finchè un misterioso sconosciuto gli offre un lavoro così pericoloso che nessuno ci ha mai provato ed è sopravvissuto per raccontarlo: recuperare un preziosissimo oggetto dall’inespugnabile palazzo dei Mercanti Tartaruga. Intrigato dall’uomo e dalla sfida, Eric accetta—ma lo sconosciuto altri non è che il leggendario capitano di navi volanti conosciuto come il Demone del Tè, terrore del Mare di Nuvole. Eric deve escogitare il piano migliore della storia se vuole completare il lavoro… e riuscire a sopravvivere.

Thief Eric Devon wishes one thing: for people to leave him bloody well alone. And maybe for more whiskey. Until a mysterious stranger offers him a job so dangerous that no one has ever attempted it and survived to tell the tale: recover a priceless object from the Turtle Merchants’ impregnable palace. Intrigued by the man and the challenge, Eric accepts—but the stranger is none other than the legendary airship captain known as the Tea Demon, terror of the Sea of Clouds. Eric must come up with the best plan in history if he wants to complete his job... and survive it too.

Questo racconto non è molto lungo ma riesce ad essere comunque completo, avvincente ed emozionante. I protagonisti sono entrambi molto particolari: un ladro in crisi esistenziale ed un misterioso capitano pirata che nasconde diverse sorprese. Sarà proprio la proposta impossibile del bel pirata a scuotere Eric dalla sua apatia, e sarà proprio Eric a "salvare" Il Demone del Tè dai suoi momenti bui.
L'ambientazione è particolarissima e ben caratterizzata, ma ciò che mi ha maggiormente colpita e intrigata in questa storia è la sensualità che permea le sue pagine: Eric e il Demone fanno scintille fin dal primo sguardo e ciò rende questo racconto passionale ma anche molto raffinato.
Una lettura veloce e soddisfacente, anche se devo ammettere che avrei letto volentieri altre centinaia di pagine su questi due!
Voto: 8


Avete letto questo racconto? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerelo?

4 commenti:

  1. Intrigante anche se troppo corto ma mi fido di te e lo leggerò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuliana! Pur essendo breve io l'ho trovato proprio un piccolo gioiellino! Poi fammi sapere se anche per te sarà così!

      Elimina
  2. Aw, grazie mille! Sono davvero contenta che ti sia piaciuto :) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cornelia! Davvero una bellissima storia con due personaggi molto intriganti!

      Elimina