giovedì 13 ottobre 2016

Le Regole di Hibiki di Cristiano Pedrini


Titolo: Le Regole di Hibiki
Autore: Cristiano Pedrini
Editore: FdBooks
Anno: 2016
Pagine: 183
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: Londra, UK
Collegamenti con Altri Romanzi: no
Livello di Sensualità: leggero

Trama: Hibiki ha una vita difficile alle spalle e un fratellino malato di cui prendersi cura. Si prostituisce per necessità, finché trova lavoro allo studio legale di Chris Page, tra i maggiori avvocati della city. La relazione fra i due si fa presto intima, Chris non sa resistere a quello sfacciato ragazzino a cui non mancano certo coraggio e orgoglio.
Molti però sono gli ostacoli, Hibiki capirà ben presto che per sopravvivere in un mondo ostile dovrà seguire le proprie regole.

Questa storia mi è piaciuta perchè l'ho letta e vissuta come una bella favola. Hibiki è un ragazzo di appena diciotto anni ma ha già dovuto compiere delle scelte difficili per potersi prendere cura di suo fratello; è un ragazzo sveglio e, anche se poco aiutato dal suo caratteraccio e dalla sua lingua tagliente, riesce ben presto a farsi assumere in un grande studio legale. Fin da subito la scintilla scocca con Chris, il suo datore di lavoro nonchè uno degli avvocati più giovani e promettenti di Londra. Ma Hibiki e Chris dovranno lottare contro nemici subdoli e pronti a tutto pur di far fallire il loro amore.
Come vi dicevo ho amato questa storia per la sua dolcezza e per le emozioni che mi ha trasmesso, per i suoi protagonisti forti e decisi e per il suo stile scorrevole. Mi sento di muovere un'unica critica: avrei preferito degli approfondimenti su alcune situazioni poco chiare (ad esempio la malattia del fratello di Hibiki).
Voto: 8

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

Nessun commento:

Posta un commento