giovedì 3 novembre 2016

A Qualunque Costo di K.A. Merikan


Titolo: A Qualunque Costo
Titolo Originale: No Matter What: Coffin Nails MC (2015)
Autore: K.A. Merikan
Traduttore: Martina Nealli
Editore: Acerbi & Villani Itd
Anno: 2016
Pagine: 319
Genere: Contemporaneo, M/M, Dark Romance
Ambientazione: Michigan, USA
Collegamenti con Altri Romanzi: si, fa parte della serie "Sex & Mayhem". 

"Sex & Mayhem is a series of novels (both M/M and M/F) about members of outlaw biker gangs. The characters belong to various motorcycle clubs, but while the books are essentially standalones, some of the characters will have brief cameos in other novels."

"Sex & Mayhem è una serie di romanzi (sia M/M che M/F) che parla dei membri di bande fuorilegge di motociclisti. I personaggi appartengono a vari motoclub, ma, mentre i libri sono essenzialmente standalone, alcuni dei personaggi hanno brevi cameo in altri romanzi."

La serie è attualmente così composta:
  1. Road of no return: Hounds of Valhalla MC: protagonisti Zac e Stitch
  2. In Sella con il Diavolo - The Devil’s Ride: Coffin Nails MC: Lucifer e Denti (potete leggere QUI la mia recensione)
  3. Stripped Raw: Coffin Nail MC California: Sam e Jolie
  4. A Qualunque Costo - No matter what: Coffin Nail MC: Ghost e Luca
  5. Red Hot: Coffin Nail MC: Red Jack e Loki
  6. Loki’s new job: Coffin Nail MC California (racconto): Red Jack e Loki
  7. One step too close: Coffin Nail Mc Louisiana: Jed e Ryder
  8. Split: Coffin Nail MC: Hunter e Astaroth
  9. His favorite color is blood: Coffin Nails MC: Misha e Grim
  10. Heart Ripper: Coffin Nails MC: David e Raja
Livello di Sensualità: hot

Trama: Fantasma. Non è membro dei Coffin Nails. Non è più medico. Non è gay. 
Luca. È stato costretto a piegarsi, ma non si è spezzato. Vuole restare con Fantasma. A qualunque costo.
Fantasma impara a caro prezzo che le persone incontrate su internet non sempre sono chi dicono di essere. Dopo cinque anni di frequentazione online, lui e “Zara” sono diventati inseparabili. Lei gli è rimasta accanto nei momenti belli e in quelli brutti. Lui l’ha sostenuta e consolata quando il fidanzato violento la riduceva in lacrime. “Zara” è Quella Giusta e, nonostante gli amici gli diano del folle, Fantasma vuole chiederle di sposarlo. Purtroppo, però, viene fuori che “Zara” è Luca, e Luca è un maschio. Eppure è la stessa persona dagli occhioni scuri e con un disperato bisogno d’aiuto che Fantasma ha imparato ad amare, e per questo finisce per farsi coinvolgere fino al collo. Solo che il cosiddetto “fidanzato” non è soltanto violento: è un trafficante di droga, un mafioso siciliano, un uomo spietato e pericoloso. Per salvare la persona che ama e che gli ha sconvolto il cuore, Fantasma è costretto a fare un patto con il Coffin Nails Motorcycle Club, da cui si è sempre tenuto a distanza. E quando questa vita all’insegna della violenza diventerà troppo difficile da sopportare, forse sarà lui ad aver bisogno di Luca.

Ghost. Not a member of the Coffin Nails MC. Not a doctor anymore. Not gay.
Luca. Bent, not broken. Will not let go of Ghost. No matter what.

Ghost finds out the hard way that people you meet online aren’t always who they seem to be. When he met ‘Zara’ five years ago, they became inseparable. She’s been with him through the rough and the smooth. He’s been there for her when her abusive boyfriend had her in tears. She is The One, and despite all his friends considering him crazy, Ghost is about to propose. But ‘Zara’ turns out to be Luca, and Luca is most definitely a guy. Yet Luca is the same person with big dark eyes, so desperate to be saved that Ghost can’t help but fall head first. Luca’s so-called boyfriend is not just abusive. He is a Sicilian drug lord, a man dangerous and ruthless. If Ghost is to ever save the person who wreaked havoc on his heart, he has to make a deal with the Coffin Nails MC. But being a member is a destiny he’s always tried to avoid. And when a life of violence becomes too much to bear, he might be the one needing Luca to catch him when he falls.

Finalmente ho letto questo romanzo! Era da quando avevo terminato "In Sella con il Diavolo" che volevo conoscere la storia di Fantasma. L'ex medico è sempre stato un personaggio interessante, per le sue caratteristiche fisiche (pelle chiarissima, capelli quasi bianchi e occhi azzurri), ma soprattutto per il suo carattere. La perdita della licenza come medico lo ha lasciato con un vuoto incolmabile: amava il suo lavoro ed era molto bravo nel farlo, mentre ora si sente inutile e non sa cosa fare della sua vita. L'unica cosa a dargli gioia è il suo rapporto "virtuale" con Zara. Ed è per questo che decide di entrare in azione e salvare la dolce donzella dalle grinfie del fidanzato viscido e violento: mai si sarebbe aspettato però che Zara fosse in realtà un lui, Luca. Luca subisce violenze fisiche e psicologiche dall'età di quindici anni, ha passato momenti talmente brutti da arrivare a pensare di farla finita ma, per fortuna, ha "conosciuto" Fantasma. L'incontro tra i due non sarà ciò che si erano aspettati ma i sentimenti fortissimi che li legano da anni sapranno andare oltre il genere e le difficoltà enormi che si trovano ad affrontare.
La storia è, come nello stile di queste autrici, a tratti cruda e violenta, ma ciò non deve sorprendere essendo questo un dark romance. Ho trovato davvero molto interessante la caratterizzazione dei personaggi: Fantasma è si colui che salva Luca, ma non è un macho a cui piace usare la forza o le armi. Luca, d'altro canto, pur avendo subito violenze orribili, non si è spezzato e sarà il punto di forza per il suo uomo.
Un libro che ho letto tutto d'un fiato, che mi ha fatto soffrire ed arrabbiare (soprattutto con un certo Denti...), ma che consiglio a chi cerca storie non facili ma piene di emozioni ed azione.
Voto: 8

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo? 

Nessun commento:

Posta un commento