martedì 22 novembre 2016

Alla Luce della Luna di Sandrine Gasq-Dion


Titolo: Alla Luce della Luna
Titolo Originale: By the Light of the Moon (2012)
Autore: Sandrine Gasq-Dion
Traduttore: Sara Benatti
Editore: Self Publishing
Anno: 2016
Pagine: 200
Genere: Contemporaneo, M/M, Paranormal Romance
Ambientazione: Alaska/Washington, USA
Collegamenti con Altri Romanzi: si, è il terzo libro della serie "The Assassins Shifters", attualmente così composta
  1. Un Uomo nel Mirino - A Marked Man (QUI la mia recensione)
  2. Dall'Alaska con Amore - Alaska, with Love (QUI la mia recensione)
  3. Alla Luce della Luna - By the Light of the Moon
  4. Half Moon Rising
  5. Best laid Plans
  6. For the Love of Caden
  7. The General’s Lover
  8. Russian Prey
  9. An ignited Passion
  10. Reflash
  11. The Red Zone
  12. Irish Wishes
  13. Pleading the Fifth
  14. Betrayed
  15. Summer of Awakenings
  16. Into the Lyons Den
  17. The Nick of Time
  18. The little Assassin-Shifter
  19. Lessons Learned
  20. Broken Bonds
  21. Forbidden
  22. Dirty Ross
  23. Savage Love
  24. Locke and Key
E' una serie di romanzi con protagonisti diversi e che, dopo il 21° libro incrocia un'altra serie: "The 12 Olympians".

Livello di sensualità: hot

Trama:  Dakota Cadotte è solo e in fuga. Scacciato dall'Alpha del suo branco per il fatto di essere gay, si arrangia da solo nella zona selvaggia del Parco di Denali. Quando si avventura troppo lontano dalle aree sicure, finisce dritto sul percorso di un furgone sull'autostrada e dritto tra le braccia di Sam Waters. Come uomo e lupo si piacciono all'istante, ma Dakota teme che Sam non sarà così comprensivo quando vedrà che cosa è realmente. Quando cambia forma davanti a lui scatta la scintilla, ma il passato di Dakota e il branco minacciano quel rapporto appena iniziato.

Dakota Cadotte is on the run and alone. Forced out from his pack by the Alpha for being gay, Dakota fends for himself in the Denali wilderness. When he ventures too far away from his safe zone, he's put right in the path of a truck on the highway and right into the arms of Sam Waters. The two hit it off immediately as man and wolf, but Dakota fears Sam won't be so understanding when he sees what he truly is. When Dakota shifts in front of Sam, the sparks fly, but Dakota's past and pack threaten their new-found relationship.

Questo romanzo è dolcissimo ed è l'ideale per tirarsi su di morale nei momenti difficili! Dakota è un lupo mutaforma che ha attraversato, e sta attraversando, un periodo terribile (periodo che dura già da qualche anno, ormai), l'incontro, o sarebbe meglio dire lo scontro, con Sam lo farà sentire protetto e al sicuro per la prima volta. Anche Sam si trova alle prese con situazioni e sentimenti inaspettati e scoprirà verità delle quali non immaginava neppure l'esistenza. Sam è un uomo forte che non si tira certo indietro di fronte alle difficoltà e ai pericoli e che non esita a mettere in gioco tutto se stesso per chi ama.
Come vi dicevo, pur presentando situazioni violente e drammatiche, questo rimane un libro molto dolce, grazie ai due protagonisti, ma grazie anche ai meravigliosi personaggi che li circondano: la famiglia di Sam in primis.
Pur facendo parte di una serie è leggibilissimo anche da solo; tenete presente, inoltre, che da questo romanzo in poi la svolta "paranormal" si fa molto più marcata. Unica pecca: avrei voluto un maggiore approfondimento sul passato di Dakota, anche se devo ammettere che l'autrice è bravissima nel sorprenderci e nel darci le informazioni neccessarie al momento giusto.
Voto: 8

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo? 

2 commenti: