lunedì 21 novembre 2016

Anteprima: Il Tocco dell'Amore di Susan Laine


Titolo: Il Tocco dell'Amore
Titolo Originale: A Louminous Touch (2013)
Autore: Susan Laine
Traduttore: Ernesto Pavan
Editore: Dreamspinner Press
Data di Uscita Prevista: 22 Novembre 2016
Pagine: 106
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: Washington, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il terzo libro della serie "Sensi e Sentimenti", attualmente così composta
  1. Il Suono dell'Amore - Sounds of Love: protagonisti Jordan e Sebastian (potete trovare QUI la mia recensione)
  2. L'Aspetto dell'Amore - Love in Plain Sight: Jordan e Sebastian (potete trovare QUI la mia recensione)
  3. Il Tocco dell'Amore - A Louminous Touch: Jack e Kevin
  4. The Sweetest Scent: Bro e Lacey
  5. Sensible Commitments: Jordan e Sebastian
Livello di sensualità: hot

Trama: Una  sera d’inverno, dopo aver appena staccato dal lavoro, il paramedico Jack Waters incappa in un edificio in fiamme e si appresta a fare il suo dovere. Il giorno dopo si risveglia in ospedale, coperto di gravi ustioni. Per un uomo che dà grande valore alla propria bellezza è un colpo devastante. Ma Jack ha a malapena il tempo per assimilare quanto è accaduto. Accanto al suo letto ci sono il suo ex, il poliziotto Kevin Thompson, e Luke Kennard, il pompiere che gli ha salvato la vita. Entrambi sembrano determinati a competere per attirare la sua attenzione, ustioni o meno. Jack respinge Kevin, temendo che ora l’uomo non vorrà avere nulla a che fare con lui, e sembra vedere confermate le proprie paure quando questi se ne va senza obiettare. È il momento perfetto per il seducente e vivace Luke di iniziare a flirtare con Jack, appellandosi al suo ego fragile. Quando in città scoppia una serie di nuovi incendi che prendono di mira il personale di soccorso, gli indizi puntano a qualcuno vicino a Jack. È sopravvissuto a un incendio, ma la prossima volta potrebbe non essere così fortunato. Sembra che qualcuno lo perseguiti, un nemico implacabile. Se non farà attenzione, il fuoco lo ridurrà in cenere… a meno che non sia l’amore di due uomini a farlo per primo.

Just off work one wintery evening, EMT Jack Waters comes across a blazing building, and he sets out to do his job. A day later he wakes up in a hospital, suffering from severe burns. For a man who values his beauty, the injury is devastating. But Jack hardly has time to process what’s happened. Waiting by his bedside are his cop ex-boyfriend, Kevin Thompson, and his fireman rescuer, Luke Kennard, who both seem determined to compete for his attention—burns or no. Jack pushes Kevin away, fearing the man will want nothing to do with him now, and seems to be proven right when Kevin leaves without a fight. The scene is set for seductive, playful Luke to begin a flirtation with Jack, soothing his fragile ego. When new fires break out all over town, targeting rescue personnel, clues point to someone close to Jack. He survived one fire, but he might not be so lucky next time. For it seems he is pursued by a relentless foe. If he isn’t careful, the flames will reduce him to ashes… unless the love of two men burns him first.

Premessa: questa è una serie che amo e che fin'ora ho seguito sempre con molto piacere. Detto ciò devo dirvi onestamente che "Il Tocco dell'Amore" non mi ha convinta del tutto. Perchè? Innanzitutto a causa di Jack e Kevin: comportamenti da bimbo capriccioso il primo, zerbino quasi totale il secondo. Visti i romanzi precedenti mi sarei aspettata molto di più da questi due personaggi, in termini di comportamento ma anche di spessore. Avrei volentieri scosso questi due testoni per far entrare loro un po' di sale in zucca! Oltre ai due protagonisti ci sono anche altre situazioni che mi hanno lasciata un pochino perplessa. Un esempio? Ritengo inverosimile che un uomo che si sta riprendendo da terribili ustioni possa anche solo pensare di dedicarsi a giochi erotici con la cera bollente (anche se non è lui a riceverla sul corpo!).
Ok, ho iniziato con ciò che non mi ha convinta, ma devo dirvi anche che è stato un piacere ritrovare Sebastian, Jordan, Bro e tutti gli altri, senza contare l'ingresso di un nuovo personaggio molto promettente: Luke.
Anche la storia riserva qualche bella sorpresa, perciò...
Voto: 7

Leggerete questo romanzo? Cosa ne pensate?
 

Nessun commento:

Posta un commento